Benevento, calciomercato: si lavora per Diabaté e Bongonda

385

Non accenna a smettere di far parlare di sè il Benevento, protagonista nel bene e nel male in campionato e oggi anche sul mercato. La squadra di Vigorito è tra le più attive sul fronte sia degli acquisti sia delle cessioni

BENEVENTO – Protagonista della stagione in corso, nel bene e nel male, è senza dubbio il Benevento. Prima per i suoi record negativi: dal peggior avvio di campionato con 14 sconfitte su altrettante partite giocate a quello del minor numero di reti realizzate, a quello del maggior numero di gol subiti nell’ultima mezz’ora di gioco. Poi per il gol realizzato dal portiere Brignoli su azione che ha fruttato in casa giallorossa il primo punto nella massima categoria. Nelle ultime giornate di campionato anche per le prime due vittorie, ottenute ai danni di Chievo e Sampdoria,  che hanno alimentato la speranza che tutto possa ancora succedere e che la permanenza nella massima serie non sia più qualcosa di utopico.

Benevento protagonista anche in questi primi giorni di mercato. In partenza Amato Ciciretti, trequartista classe ’93, per il quale è già stato  trovato un accordo con il Napoli sulla base di un contratto quinquiennale. Resta da definire se a giugno o già a gennaio; proprio per questa eventualità, secondo alcune indiscrezioni di mercato, il club sannita sarebbe pronto a chiedere in cambio un paio di giocatori.

Su tutti interessano Tonelli, difensore classe ’90, e Giaccherini, centrocampista classe’85,  ma anche Sepe, portiere classe ’91 e Rog, centrocampista classe ’85. Sul fronte cessioni il Bari insisterebbe per Memushaj, centrocampista classe ’86 mentre al Cagliari piace Letizia, difensore classe ’90 seguito anche dal Genoa. Dopo la prestazione contro la Sampdoria la società giallorossa parrebbe invece intenzionata a trattenere Massimo Coda, attaccante classe ’88.

Le trattative in entrata

Passando agli acquisti sono già stati ufficializzati quelli di Sandro, centrocampista proveniente dall’Antalyaspor ma con un passato al Tottenham e di Billong, difensore  prelevato dal Maribor. Mentre si lavora per portare alla corte di De Zerbi anche Diabaté, esterno offensivo di proprietà dell’Ozmanlispor e Bongonda, punta centrale di proprietà del Celta Vigo ma in forza al Trazbonspor.