Manchester City – Accordo per Sanchez: arriva adesso o a giugno?

332

Il cileno è a un passo dal vestire la maglia del Manchester City con un ingaggio da 13 milioni di sterline: arriverà in questa sessione o a giugno?

Arsenal FCMANCHESTER – Il Manchester City, con tutta probabilità, sarà la nuova squadra di Alexis Sanchez. Il cileno ha trovato l’accordo con in club allenato da Guardiola, rimane un unico dubbio: arriverà in questa sessione o in estate? Guardiola spinge per avere l’ex Barcellona già ora ma, economicamente parlando, converrebbe aspettare la prossima sessione di mercato. Secondo quanto riportano i giornali inglesi il City dovrebbe sborsare 45 milioni per il classe 88′ con un ingaggio annuale pari a 13 milioni di sterline. Le parti variabili del contratto sono quelle legate all’indennizzo al momento della firma e all’eventuale costo del cartellino da pagare all’Arsenal.

Il contratto dell’ex Udinese, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno ed è per questo che i Gunners potrebbero accettare l’offerta del City pur di non perdere il giocatore a parametro zero nella prossima sessione di mercato. Secondo i tabloid d’oltremanica l’ipotesi più concreta è quella del passaggio immediato di Sanchez alla corte di Guardiola tanto che alcune fonti parlano di chiusura dell’affare in questo fine settimana. Se l’ex Barcellona dovesse trasferirsi ora al City all’Arsenal andrebbero 20 milioni di sterline, mentre 15 milioni saranno quelli intascati dal cileno alla sottoscrizione del contratto. Se, invece, Sanchez restasse all’Arsenal fino al termine della stagione riceverebbe, oltre ai 13 milioni di ingaggio, anche 30 milioni al momento della firma con il suo nuovo club.

Nell’attuale stagione il Nino Maravilla ha realizzato 8 gol e fornito 4 assist in 21 partite totali. Nei suoi quattro anni ai Gunners il cileno ha messo a segno 80 reti in 164 presenze. Il suo futuro è certo, resta solo da capire quando avverrà il trasferimento dalle parti di Manchester, sponda City.