Ostiamare travolgente: cinque gol e dominio totale sul San Marino

37 0

Ostiamare San Marino calcio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ostiamare-San Marino Calcio di Domenica 18 gennaio 2026: Donsah apre, Cardella e Ceccarelli dilagano, Gueye chiude. Biancoviola dominanti

OSTIA – L’Ostiamare firma una delle prestazioni più convincenti della stagione travolgendo il San Marino con un netto 5‑0, confermato dalle cronache dei portali sportivi locali. La squadra di D’Antoni domina dal primo all’ultimo minuto, chiudendo la partita già nel primo tempo con quattro reti e completando l’opera nella ripresa con Gueye. Per gli ospiti una giornata da dimenticare, con poche occasioni e una difesa costantemente in affanno.

Tabellino

OSTIAMARE: Midio; Orfano, Piroli, Giordani, Buono (dal 31’ st Baldassi); Felici (dal 11’ st Vianni), Donsah, Greco (dal 11’ st Tesauro), Spinosa, Ceccarelli (dal 21’ st Lazzeri), Cardella (dal 35’ st Gueye). A disposizione: Cuccagna, Cinque, Menichelli, Vagnoni. Allenatore: D’Antoni.

SAN MARINO: Sibilano; Muteba, Pesoli (dal 1’ st Barsi), Useini (dal 1’ st Di Palma), Ale, Shiba, Wanchope (dal 36’ st Yamoah), Gulinatti, Moriano (dal 7’ st Cum), Sambou, Della Salandra (dal 1’ st Giacomini). A disposizione: Meli, Lombardi, Zulu, Boakye. Allenatore: Ingenito.

Reti: al 9′ pt Donsah G. (Ostiamare) , al 40′ pt Cinque F. (Ostiamare) , al 42′ pt El Hadj C. G. (Ostiamare) , al 45′ pt Marrali M. (Ostiamare) , al 40′ st Ceccarelli T. (Ostiamare) .

Ammonizioni: Ingenito (San Marino) Cum (San Marino)

Recupero: 1’ pt, 1’ st

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà Stefano Selva della sezione di Alghero. Sarà coadiuvato da Mario Scala proveniente da Castellammare di Stabia e Alessio Reitano appartenente alla sezione di Acireale. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 18 gennaio 2026, lo Stadio Anco Marzio ospiterà la partita Ostiamare-San Marino Calcio, sfida valida per la ventesima giornata del Girone F di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Ostiamare e San Marino Calcio, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: l’Ostiamare, infatti, è in vetta alla classifica grazie a 14 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, segno di un cammino quasi perfetto. Il San Marino Calcio, invece, si ritrova al teredicesimo posto, dopo 5 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia negativo. Alla luce di questi numeri, è possibile ipotizzare che l’Ostiamare parte favorita grazie al primato in classifica e al fattore campo, con il San Marino Calcio chiamato all’impresa.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Ostiamare ha un record di 38 gol segnati e 12 subiti, con una differenza reti di 26. Allo stesso tempo, il San Marino Calcio, con 18 gol segnati e 27 subiti, ha una differenza in gol di -9. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati evidenziano la maggiore efficacia offensiva e solidità difensiva dell’ Ostiamare, rispetto as suo diretto avversario.

La classifica e statistiche confermano il netto vantaggio dell’Ostiamare, che grazie a superiorità tecnica, solidità difensiva e rendimento costante parte favorita per la vittoria, mentre il San Marino Calcio dovrà affidarsi a una prestazione sopra le aspettative per provare a ribaltare il pronostico.

COME ARRIVA L’OSTIAMARE – Il tecnico Maestà dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1: Midio è il portiere; linea difensiva composta da Orfano, Piroli, Giordani e Buono. In mediana agiscono Vianni e Badje, mentre sulla trequarti trovano spazio Felici, Donsah e Greco a supporto dell’unica punta Spinosa.Il modulo speculare consente di annullare le caratteristiche dell’avversario, creando duelli diretti in ogni zona del campo e mantenendo equilibrio tattico tra i reparti.

COME ARRIVA IL SAN MARINO CALCIO – Il tecnico Ingenito dovrebbe disporre la sua squadra con il 3-4-2-1: Meli difende i pali; in difesa trovano spazio Muteba, Lecchi, Brighi. A centrocampo agiranno Shiba, Pesoli, Di Palma, Gulinatti, incaricati di dare equilibrio e ritmo alla manovra. In avanti, Melloni, Visconti avranno il compito di servire Sambou punta centrale. Tale modulo è pensato per sfruttare gli esterni a tutta fascia, mentre i due trequartisti dietro la punta collegano centrocampo e attacco, creando occasioni e rendendo l’azione offensiva più dinamica e imprevedibile.

Le probabili formazioni

OSTIAMARE (4-2-3-1): Midio; Orfano, Piroli, Giordani, Buono; Vianni, Badje; Felici, Donsah, Greco; Spinosa Allenatore: Maestà.

SAN MARINO (3-4-2-1): Meli; Muteba, Lecchi, Brighi; Shiba, Pesoli, Di Palma, Gulinatti; Melloni, Visconti; Sambou. Allenatore: Ingenito.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Ostiamare e San Marino Calcio in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.