Gravina-Nardò: diretta live e risultato in tempo reale

24 0

Gravina Nardò cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Gravina-Nardò di Domenica 18 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D

GRAVINA – Domenica 18 gennaio 2026, il Stadio Comunale Stefano Vicino ospiterà la partita Gravina-Nardò, sfida valida per la ventesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel derby pugliese tra Gravina e Nardò, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo non è la posizione in classifica delle due squadre, ma il fattore campo: il Gravina, infatti, è al tredicesimo posto grazie a 6 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, segno di un cammino non ottimale. Il Nardò, invece, si ritrova al sesto posto, dopo 7 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce di questi numeri, il derby si preannuncia equilibrato e combattuto: nonostante il miglior rendimento stagionale del Nardò, il fattore campo potrebbe riequilibrare il confronto, rendendolo più aperto e incerto di quanto suggerisca la classifica.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Gravina ha un record di 22 gol segnati e 28 subiti, con una differenza reti di -6. Allo stesso tempo, il Nardò, con 23 gol segnati e 17 subiti, ha una differenza in gol di 6. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. L’analisi complessiva conferma dunque una differenza qualitativa tra le due squadre: a fronte di una produzione offensiva sostanzialmente simile, è la maggiore solidità difensiva del Nardò a renderlo leggermente favorito per la vittoria finale.

La maggior parte dei bookmakers non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.45 per la vittoria del Gravina, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.10, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Nardò è di 2.50, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI GRAVINA-NARDO’]

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà Tommaso Alberto Vazzano della sezione di Catania. Sarà coadiuvato da Marco Mirabella proveniente da Acireale e Elvira Rizzo appartenente alla sezione di Enna. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL GRAVINA – Il tecnico Ragno dovrebbe affidarsi al 3-1-4-2. In porta andrà Colzani, con Molnar, Giampà, Russo in difesa. In regia giocherà Albano, mentre il centrocampo sarà composto da Tanasa, Ceccarini, Basanisi, Chiaradia. Coppia di attacco formata da Santoro e Molina. Tale modulo è pensato per garantire il controllo del centrocampo, grazie alla presenza del regista davanti alla difesa, protetto e supportato dai centrocampisti, così da assicurare equilibrio, qualità nella gestione del possesso e solidità nelle transizioni.

COME ARRIVA IL NARDO – Il tecnico De Sanzo dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Galli; in difesa il terzetto formato da Fornasier, Gigliotti e Calderoni garantisce copertura e solidità. A centrocampo agiscono Minerva, De Luca, Risolo, Elia e Tursi, chiamati a dare equilibrio, corsa e supporto sulle fasce. In avanti la coppia Garnica–D’Anna guida l’attacco, con compiti di finalizzazione e raccordo. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.

Le probabili formazioni

FBC GRAVINA (3-1-4-2): Colzani; Molnar, Giampà, Russo; Albano; Tanasa, Ceccarini, Basanisi, Chiaradia; SantoroMolina. Allenatore: Ragno

NARDO’ (3-5-2): Galli, Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Minerva, De Luca, Risolo, Elia, Tursi; Garnica, D’Anna. Allenatore: De Sanzo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Gravina e Nardò in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.