Benevento-Perugia 1-0, il tabellino: gol decisivo di Chibsah

786

Finisce 1-0 tra Benevento e Perugia la semifinale di andata dei playoff di Serie B. Primo tempo con poche emozioni. Entrambe le squadre provano ad attaccare, ma con poche azioni pericolose. Al 10′ il Perugia trova il gol con Di Carmine, ma l’arbitro, dopo un consulto con i suoi assistenti, ne decide l’annullamento. Al 10′ della ripresa grave errore in di Gnahoré a metà campo, Chibsah ne approfitta, scappa verso la porta e insacca. É il gol che decide la partita e permette ai sanniti di fare un passo verso la finale.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: BENEVENTO-PERUGIA 1-0 (primo tempo 0-0)

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (Pezzi dal 41’st); Chibsah, Viola; Eramo, Falco (Melara dal 17′ st), Puscas, Ceravolo (Del Pinto dal 45′ st). A disposizione: Gori, Pezzi, Del Pinto; Melara, Ciciretti, Padella, Cissé, De Falco, Buzzegoli Allenatore: Baroni.

Perugia (3-4-2-1): Brignoli, Del Prete, Vlta, Mancini, Di Chiara,Dezi, Gnahore (Ricci dal 35′ st), Brighi,Terrani (Guberti dal 37′ st), Di Carmine, Mustacchio (Nicastro dal 19′ st). A disposizione: Elezaj, Fazzi, Monaco, Guberti, Ricci, Dossena, Alhasssan, Nicastro, Forte Allenatore: Bucchi

Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma

Assistenti: Rocca-Caliari

Quarto Uomo: Soricaro

Addizionali: Nasca-Serra

Reti: al 10′ st Chibsah

Ammonizioni: Eramo, Falco

Espulsioni:

Recupero: 2′ nel primo tempo+4′ nel secondo tempo

Tutto é pronto allo stadio Ciro Vigorito per l’inizio di Benevento-Perugia, semifinale di andata dei playoff di Serie B. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali.  A sorpresa Bucchi schiera un insolio 4-5-1, con Nicastro in panchina e Mustacchio titolare. 4-2-3-1 per Calori con Cicicretti che, contrariamente a quanto si pensava alla viilia, non parte titolare dal 1′.

Benevento-Perugia cronaca live, risultato e tabellino in tempo reale


Benevento-Perugia cronaca in diretta, risultato e tabellino in tempo reale

BENEVENTO – Sabato 27 Maggio alle ore 20.30 si disputa Benevento-Perugia, gara valevole per la prima semifinale dei play off del campionato di Serie B. Una sfida tra due squadre protagoniste di un gran finale di campionato. Nelle ultime cinque gare della regular season, i sanniti hanno infatti ottenuto 10 punti, uno in più degli umbri.

Sessantacinque punti finali per ambedue le compagini, ma saldo negativo negli scontri diretti per il Benevento (0-0 l’andata; 3-1 al ritorno con gol di Nicastro, Di Carmine e Acampora; per i campani a siglare la rete fu Ceravolo), che ha così dovuto giocare anche i quarti di finale contro lo Spezia. Per lo stesso motivo, domani, in caso di parità dopo 180′ passerebbe il Perugia.

Martedì scorso la squadra di Calori ha passato il turno, battendo in casa, in una gara secca, gli aquilotti per 2-1, grazie alle reti di Ceravolo e Puscas. Per i liguri, rimasti in dieci a seguito dell’espulsione di Vignali, la rete é stata realizzata da Nenè.

Benevento-Perugia, i precedenti

Sono sei in precedenti tra Benevento e Perugia in terra campana: 4 in serie C, 1 in serie B e uno in Coppa Italia in Serie C. Il bilancio parla di due affermazioni per i padroni di casa, tre pareggi e un solo successo per gli ospiti, che risale alla stagione 2012/2013.  L’ultimo segno “1” risale all’annata 2009/2010, mentre é soltanto di qualche mese fa l’ultimo pareggio (ottobre 2016).

Benevento-Perugia, le probabili formazioni

Possibile che Calori decida di confermare Ciciretti dal primo minuto, sacrificando Puscas. Probabile che il Benevento scenda in campo con il 4-2-3-1. Quindi, con  Cragno; iin porta e  difesa a quattro composta dalla coppia centrale Gyamfi-Camporese e da Lucioni e Lopez sulle fasce. Mediana a due con Chibsah e Viola e  trequarti composta, invece, da Ciciretti, Falco e Eramo. In attacco Ceravolo come unica punta.

Bucchi dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1. Quindi con Brignoli tra i pali e linea difensiva a tre con Del Prete, Monaco e Mancini. A centrocampo la coppia centrale Del Prete-Nicastro con Dezi e Di Chiara mezz’ali; sulla trequarti spazio a Terrani e Di Carmine che giocheranno alle spalle di Nicastro.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Ciciretti, Falco, Eramo; Ceravolo. Allenatore: Baroni.

PERUGIA (3-4-2-1): Brignoli, Del Prete, Monaco, Mancini, Di Chiara, Brighi, Ricci M., Dezi, Terrani, Di Carmine, Nicastro. Allenatore: Bucchi

Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma

Assistenti: Rocca-Caliari

Quarto Uomo: Soricaro

Addizionali: Nasca-Serra

Stadio: Ciro Vigorito di Benevento