Le parole di Spalletti prima di Roma-Genoa: il suo futuro e l’ultima di Totti

417

ROMA – Ultima conferenza stampa stagionale per Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di campionato che vedrà i giallorossi impegnati all’Olimpico contro il Genoa. Ultima da allenatore della Roma per il mister toscano, che lunedì o martedì annuncerà il suo futuro che probabilmente lo vedrà sulla panchina dell’Inter il prossimo anno. Le domande dei giornalisti tutte sul suo futuro e sull’ultima partita con la maglia della Roma per Francesco Totti.

“Quando si valutano i giocatori – ha detto Spalletti – si pensa alle doti tecniche e fisiche ma la qualità più importante è il carattere. Quando tutti ti sono contro tu fai vedere che comandi, ‘datemi la palla nei piedi che vi faccio vedere’, e lui questo l’ha fatto tante volte”.

Sulle possibilità di vederlo dal primo minuti in campo ha precisato che “giocherà il pezzo più importante della partita, un bel pezzo. É stata una fortuna averlo allenato, aver viso quello che ho visto, le sue giocate, sono fortunatissimo. L’ho visto segnare tante volte e molti potrebbero essere messi in fila come i più belli”.

Il futuro di Spalletti

Ha evitato diplomaticamente tute le domande sul futuro, sul suo approdo sulla panchina dell’Inter il prossimo anno, affermando che la sua concentrazione è tutta sul vincere la partita di domani per ottenere un secondo posto che suggellerebbe una stagione importante che solo una grande Juve non ha reso vincente. Sulla partita di domani ha glissato:

“Che festa sarebbe senza i 3 punti? La prima cosa, è ricordare che noi dobbiamo fare questa partita nella maniera corretta, esibire la nostra forza e la nostra mentalità, la benzina che ci ha portato a giocare questa partita”.

Appuntamento per domani ore 18, con una partita che avrà un sapore storico. L’ultima con la maglia della Roma del capitano Francesco Totti, simbolo di una squadra e di una città.