Benevento – Reggina 1-1: botta e risposta al Vigorito

1184

Benevento Reggina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Benevento – Reggina del 15 aprile 2023 in diretta: ospiti avanti dal 25′ del primo tempo con Pierozzi e pareggio a 5 minuti dal 90esimo di Ciano

BENEVENTO – Sabato 15 aprile, alle ore 14:00 al Ciro Vigorito, andrà di scena la sfida tra Benevento e Reggina, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B. Due formazioni che vivono momenti diametralmente opposti, con gli amaranto reduci da due vittorie consecutive utili a rilanciarsi in ottica play off, a differenza di un Benevento ultimo in classifica e che vede ridursi notevolmente le proprie chance salvezza. Reggina alla ricerca della continuità, mentre il Benevento del neo tecnico Andrea Agostinelli è chiamato ad una prova d’orgoglio per dare il via ad un’impresa davvero ardua. Per gli amaranto c’è da sfatare un tabu, vale a dire quello di centrare la prima vittoria sul campo dei sanniti, dove in 13 incontri disputati sono emersi 8 successi del Benevento e 5 pareggi. Un motivo in più per Menez e compagni, per cercare di centrare il terzo successo di fila. La Reggina dell’ex Pippo Inzaghi, non dovrà commettere l’errore di sottovalutare i padroni di casa, perché sono proprio queste le sfide che possono creare le insidie maggiori. I calabresi troveranno un Benevento arrabbiato, consapevole di dover dare una sterzata per tentare di centrare una difficile salvezza. Le scelte a dir poco scellerate prese dalla società del presidente Vigorito, hanno avuto delle conseguenze disastrose per una squadra costruita inizialmente per ben altri obiettivi. Benevento-Reggina, è una sfida delicata per entrambe. Mai come in questo momento, i tre punti avranno una doppia valenza per due squadre che seppur legate da motivazioni diverse non possono permettersi dei passi falsi. A dirigere il match, Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Garzelli, quarto uomo Delrio. Alla VAR il duo Fourneau e Camplone.

Tabellino

BENEVENTO: Paleari A. (dal 1′ st Manfredini N. ), Veseli F., Glik K., Tosca A., Improta R. (dal 33′ st Farias D.), Schiattarella P. (dal 39′ st Viviani M.), Acampora G., Foulon D., Tello A. (dal 1′ st Ciano C.), Carfora L., Simy (dal 1′ st Pettinari S.). A disposizione: Manfredini N., Jureskin R., Ciano C., Karic N., Koutsoupias I., Kubica K., Pettinari S., Farias D., Viviani M., La Gumina A., Leverbe M., Pastina C. Allenatore: Agostinelli A..

REGGINA: Colombi S., Cionek T., Camporese M., Loiacono G. (dal 23′ st Terranova E.), Crisetig L., Di Chiara G. (dal 10′ pt Liotti D.), Hernani, Fabbian G. (dal 43′ st Majer Z.), Pierozzi N., Menez J. (dal 23′ st Gori G.), Strelec D. (dal 24′ st Rivas R.). A disposizione: Aglietti T., Contini N.,, Liotti D., Gori G., Terranova E., Rivas R., Majer Z.,Bondo W., Bouah D., Canotto L., Cicerelli E., Lombardi A. Allenatore: Inzaghi F..

Reti: al 40′ st Ciano C. (Benevento), al 25′ pt Pierozzi N. (Reggina) .

Ammonizioni: al 45’+1 pt Schiattarella P. (Benevento), al 44′ pt Pierozzi N. (Reggina).

Formazioni ufficiali di Benevento – Reggina

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Acampora, Schiattarella, Tello, Foulon; Carfora, Simy. A disposizione: Manfredini, Kubica, Karic, Pettinari, Farias, Jureskin, La Gumina, Viviani, Ciano, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. Allenatore: Andrea Agostinelli.

REGGINA (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Ménez, Strelec. A disposizione: Contini, Aglietti, Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Lombardi, Majer, Canotto, Cicerelli, Gori, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

I convocati del Benevento

Portieri: Lucatelli, Manfredini, Paleari

Difensori: Foulon, Glik, Leverbe, Pastina, Tosca, Veseli

Centrocampisti: Acampora, Improta, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Schiattarella, Tello, Viviani

Attaccanti: Carfora, Ciano, Farias, La Gumina, Simy, Pettinari

I convocati della Reggina

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.

Difensori: Bouah, Camporese, Cionek, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova.

Centrocampisti: Bondo, Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi, Majer.

Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ménez, Rivas, Strelec.

Le dichiarazioni della vigilia

Andrea Agostinelli (Allenatore Benevento): “Bisogna credere nella salvezza perché ci sono 18 punti in palio e ne dobbiamo fare parecchi. Chi non ci crede deve rimanere a casa. I ragazzi hanno la voglia di farlo. Durante la settimana si fanno tante chiacchiere, a me piace parlare in partita. Credo che in questo momento sia importante trovare la chiave di lettura nelle loro teste. Per me si tratta solo di una questione mentale. Speriamo di riuscirci. So che è una impresa difficile, posso dare il mio contributo fatto di esperienza e di passione. Ripeto, per me sarà fondamentale entrare nella testa dei calciatori. Se ci riuscirò, allora avremo qualche possibilità in più. In un campionato, a volte, avvengono i miracoli e non sai neanche il perché. Sono venuto con l’entusiasmo di poterlo fare, l’esperienza ce l’ho. Ai tifosi posso solo promettere la grande voglia e la grande fame di annientare l’avversario in casa. I giocatori devono capire che non ci sono alibi, siamo all’ultima spiaggia”.

Giuseppe Loiacono (Difensore Reggina): “La parte più difficile del nostro lavoro è restare sul pezzo e non mollare mai. Un calciatore che non gioca, anche inconsciamente, si abbatte. Mister Inzaghi è stato bravo a tenerci tutti sempre sulla corda. Questo gruppo ha tanti leader in squadra, è la nostra forza. Ho cercato di dare una mano negli allenamenti e nello spogliatoio ai compagni, mettendo in campo sempre il 110%”. Dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore. Il Benevento è una squadra forte, che si giocherà un’intera stagione. Concentrazione e pazienza sono gli ingredienti per fare una grande partita”.

La presentazione del match

QUI BENEVENTO – Il neo allenatore Agostinelli, ha avuto poco tempo per lavorare sugli aspetti tecnico-tattici, essendo arrivato da pochi giorni. La priorità è l’aspetto mentale, perciò non dovremmo vedere grossi stravolgimenti di formazione rispetto a quella vista nella sconfitta interna con la Spal. I sanniti dovrebbero schierarsi con Paleari tra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Letizia, Veseli e Tosca . A centrocampo agiranno Schiattarella e Pastina, subordinati sulle corsie esterne da Improta e Foulon, più avanzati Carfora e Tello a supporto di Pettinari.

QUI REGGINA – Inzaghi ritrova Hernani a centrocampo dopo aver scontato il turno di squalifica. A parte il rientro del centrocampista brasiliano, il tecnico amaranto dovrebbe schierare lo stesso undici iniziale vittorioso al Granillo con il Venezia.

Le probabili formazioni di Benevento-Reggina

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Letizia, Veseli, Tosca; Improta, Schiattarella, Pastina, Foulon; Carfora, Tello; Pettinari. Allenatore: A. Agostinelli.

REGGINA (3-5-2): Colombi; Loiacono, Cionek, Camporese; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Menez, Strelec. Allenatore: Inzaghi

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “Onefootball”.