Benevento ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi, amichevoli

497

Calendario precampionato 2017-2018 del Benevento. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei gialloblu

Benevento ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi, amichevoliBENEVENTO – Primo giorno di scuola che sta per arrivare anche per il Benevento. Per la prima volta nella sua storia, giocherà in Serie A dopo aver vinto i play-off al primo anno in Serie B. Davvero una storia incredibile quella dei Sanniti che si ritroveranno tra due giorni. I Campani  svolgeranno la prima fase del ritiro a Sestola (MO), dall’8 al 22 luglio, alloggiando in questo caso presso l’Hotel Olimpic. Quando invece la squadra e lo staff tecnico si sposteranno per la seconda fase dall’Emilia Romagna al Trentino Alto Adige, e più precisamente a Brunico (BZ), i giallorossi alloggeranno presso l’Hotel Majestic, dal 22 al 30 luglio.

Per quanto riguarda il programma delle amichevoli estive che svolgerà il Benevento, è ancora tutto in divenire. La società si sta concentrando sullo svolgimento della prima fase del calciomercato.

Secondo le fonti locali gli uomini di Baroni giocheranno quattro amichevoli con altrettanti club di Serie D prima di un possibile incontro contro un club di A o B al ritorno in Campania. Come detto prima, e come la Spal, anche il Benvenuto si sta muovendo molto bene sul mercato, tanto da considerarsi una delle squadre più attive  dopo le big.

Il primo acquisto é stato Massimo Coda, che dopo 33 gol in due anni alla Salernitana vuole confermarsi anche in Serie A. Ma il centravanti non é stato l’unico colpo finora realizzato. Dal Carpi sono arrivati l ‘esterno Gaetano Letizia e il portiere Vid Belec, entrambi classe ’90. Mentre sono stati presi in prestito l’attaccante George Puscas e il difensore Lorenzo Venuti, rispettivamente da Inter e Fiorentina. Manca, inoltre, solo l’ufficialità per il trasferimento di Antei dal Sassuolo e si tratta per il prestito di Cataldi dalla Lazio.

Benevento ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi, amichevoli

Date ritiro:

8 – 22 luglio a Sestola (Mo)

22 – 29 luglio a Brunico (Bz)

Amichevoli:

da definire