BENEVENTO – Sabato 24 gennaio 2026 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Siracusa, gara valevole per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Antonio Floro Flores imbattuta da sette giornate di campionato con la settima vittoria nelle ultime dieci gare ottenuta contro il Casarano (3-0).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Marco Turati che dopo quattro risultati utili vengono da due sconfitte di misura rimediate contro Audace Cerignola e Monopoli. I giallorossi, che davanti al proprio pubblico sono un rullo compressore da 31 punti conquistati su 33 disponibili con ben trenta reti segnate e soltanto cinque incassati, puntano al sesto successo interno di fila per proseguire il duello in vetta a pari merito con il Catania.
Gli azzurri, invece, che possiedono il peggior rendimento esterno del campionato con appena quattro punti conquistati (l’unico blitz a Picerno), vanno a caccia della grande impresa per uscire dalla zona calda. La gara d’andata, disputata a Siracusa, si chiuse con un netto 3-0 in favore del Benevento. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Edoardo Gianquinto della sezione di Parma coadiuvato dagli assistenti Vittorio Consonni di Treviglio e Manuel Cavalli di Bergamo. Quarto Ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Operatore al Football Video Support: Domenico Russo di Torre Annunziata.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SORRENTO-SALERNITANA]
Portieri: Esposito, Vannucchi, Russo
Difensori: Borghini, Ceresoli, Caldirola, Pierozzi, Romano, Saio, Scognamillo, Viscardi
Centrocampisti: Maita, Prisco, Talia, Mehic, Simonetti
Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Mignani, Tumminello, Salvemini
“Esiste una partita di 90 minuti, non sempre è possibile incidere da subito, dipende da chi hai di fronte, dalle scelte sbagliate. Le partite si possono vincere anche nel recupero, anche se voglio che i miei ragazzi vadano al massimo sin dal primo minuto, ma ci sono anche gli avversari. Anche col Casarano non mi pare che abbiamo preso tanti tiri in porta. Concediamo poco e creiamo tanto. Non ho bilanci da fare, ma obiettivi da raggiungere ed è su quello che sono concentrato. Amo un calcio positivo e spensierato. Il percorso è lungo, i giudizi in questo momento contano poco. Ho chiesto alla squadra di darmi una grande mano e sono felice di quanto espresso finora”.
“Nelle ultime uscite i risultati non ci hanno premiato, ma il Siracusa ha sempre fatto la prestazione ed è da quello che dovremo fare anche al Vigorito. Sappiamo di affrontare una trasferta complicata, contro la capolista del campionato, una squadra che negli anni ha sempre dimostrato grande solidità e qualità. Ma giocare gare come questa è sempre stimolante: servirà una partita attenta, intensa e di grande sacrificio, con l’obiettivo di ritrovare certezze e continuità. La strada è chiara, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione. La ferocia e lo spirito di sacrificio restano elementi imprescindibili per noi, soprattutto in una sfida così difficile. In un momento come questo è fondamentale rafforzare ancora di più lo spirito del gruppo. Le difficoltà fanno parte del percorso”.
QUI BENEVENTO – Tra i pali Vannucchi, al centro della difesa Scognamillo e Saio con Ceresoli e Pierozzi ai lati. Sulla mediana agiranno Prisco e Maita con Simonetti, Manconi e Lamesta a supporto di Tumminello.
QUI SIRACUSA – In porta Farroni con Cancellieri, Sapola, Bonacchi e Puzone a comporre la linea difensiva. Frisenna e Limonelli agiranno in mediana con Valente, Candiano e Di Paolo a supporto di Contini.
BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Ceresoli, Scognamillo, Saio, Pierozzi; Prisco, Maita; Simonetti, Manconi, Lamesta; Tumminello. Allenatore: Antonio Floro Flores.
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Cancellieri, Sapola, Bonacchi, Puzone; Frisenna, Limonelli; Valente, Candiano, Di Paolo; Contini. Allenatore: Marco Turati.
Benevento-Siracusa, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 251. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy