Benfica – Marsiglia 2-1: Rafa Silva e Silva a segno per i portoghesi

84

Benfica Marsiglia cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Benfica-Marsiglia di Giovedì 11 aprile 2024 in diretta: la rete di Aubameyang nella ripresa tiene accese le speranze per i francesi in vista del ritorno

LISBONA – Giovedì 11 aprile 2024, l’Estádio da Luz ospiterà la partita BenficaMarsiglia, valevole per i quarti di finale di Europa League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Dopo aver perso forse la possibilità di vincere il campionato portoghese, il Benfica si lancia alla conquista dell’Europa League. Tra loro e le semifinali c’è un’avversaria di tutto rispetto come il Marsiglia. Attualmente ottavi in campionato, i francesi sono in piena corsa per un posto in Europa per la prossima stagione. Tuttavia, le tre sconfitte consecutive subite in campionato, indicano che la squadra allenata da Gasset non sta vivendo un buon momento di forma.

Motivo per cui i portoghesi padroni di casa partono favoriti, visto anche che disputano questa andata avanti ai propri tifosi. Non sarà dunque una partita facile per il Benfica, ma alla fine dovrebbe portare il successo a casa. Un pronostico che viene rafforzato anche dalla maggior parte delle ricevitorie, che quotano il segno “1” alla cifra di 1.80. Il fischietto inglese Michael Oliver dirigerà questo incontro che si disputerà presso l’Estádio da Luz. Il primo assistente sarà Stuart Burt, mentre il secondo assistente sarà Daniel Cook. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà invece affidato a Andrew Madley. Al VAR ci sarà invece Chris Kavanagh, supportato dall’Assistente VAR Jarred Gavan Gillett.

Tabellino

BENFICA: Trubin A., Bah A., Antonio Silva, Otamendi N., Aursnes F., Neves J., Florentino, Di Maria A., Rafa Silva, David Neres (dal 26′ st Joao Mario), Tengstedt C. (dal 26′ st Marcos Leonardo). A disposizione: Gomes A., Soares S., Araujo T., Cabral A., Carreras A., Gouveia T., Kokcu O., Morato, Rollheiser B. Allenatore: Schmidt R..

MARSIGLIA: Lopez P., Mbemba Ch. (dal 22′ st Soglo E.), Balerdi L., Gigot S., Merlin Q. (dal 45’+2 pt Ndiaye I.), Luis Henrique, Veretout J., Kondogbia G., Harit A., Moumbagna F. (dal 9′ st Ounahi A.), Aubameyang P.. A disposizione: Blanco R., Correa J., Daou R., Murillo M., Said M’Madi Y. Allenatore: Gasset J..

Reti: al 16′ pt Rafa Silva (Benfica) , al 7′ st Di Maria A. (Benfica) , al 22′ st Aubameyang P. (Marsiglia) .

Ammonizioni: al 18′ pt David Neres (Benfica).

Presentazione del match

QUI BENFICA –Il tecnico Roger Schmid dovrebbe schierare Turbin in porta e difesa a quattro formata da Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Fernandez. A schermare la difesa ci penseranno Joao Neves e Kokcu, Di Maria, Rafa Silva e Joao Mario ad inventare per Cabral.

QUI MARSIGLIA – I giocatori di Jean-Louis Gasset scenderanno in campo con il 4-3-3. In porta Lopez, mentre in difesa saranno schierati Clauss, Gigot, Balerdi e Merlin. In mezzo al campo ci saranno Onana, Ounahi, Harit, mentre l’attacco sarà formato dal tridente Ndiaye, Aubameyang, Pemi Moumbagna.

Probabili formazioni di Benfica – Marsiglia

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Fernandez; Joao Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Cabral. Allenatore: Roger Schmid.

MARSIGLIA (4-3-3): Lopez; Clauss, Gigot, Balerdi, Merlin; Onana, Ounahi, Harit; Ndiaye, Aubameyang, Pemi Moumbagna. Allenatore: Jean-Louis Gasset.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Benfica e Marsiglia sarà visibile su Sky Sport (canale 255) e Dazn. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.