Benitez: “Credo si tratti di sfortuna, la qualità c’è”

205

logo-napoliPenalizzati da Tagliavento? “Non parlo degli arbitri, ci siete voi per commentare e non cambia niente. Ora penso alla prossima. Mertens? É una distorsione, aspettiamo domani”.

Nella ripresa cambi solo nel finale. “Anche in dieci eravamo noi i più forti in campo. Per questo non ho cambiato troppo, hanno messo Cuadrado a destra e per questo ho cambiato qualcosa per avere freschezza in fase difensiva”.

É un momento sfortunato sotto porta? “Credo si tratti di sfortuna, la qualità c’è, abbiamo avuto tante occasioni ed il loro portiere ha fatto bene. La nota positiva è vedere la squadra giocare al livello della gara di tre giorni fa. Ora abbiamo altre due partite, poi dopo potremo gestire meglio le forze, sono fiducioso ed ancora guardo alla Roma”.

Difficile commentare questa sconfitta. “Abbiamo fatto molto bene, ci sono state tante occasioni per fare gol ed anche in dieci volevamo fare gol. Peccato sia andata così, ma i giocatori hanno fatto un grande sforzo”.

Hai convinto Behrami a fare il terzino? “Non devo convincerlo, lui può farlo ma la sua regia a centrocampo ha dato tanto e preferisco averlo come centrocampista. Oggi dovevo alzare Callejon e lui è entrato”.

Come ha visto Hamsik. “Tutta la squadra ha fatto bene, lui ha fatto ottime cose”

Servono ricambi per Higuain ed Albiol? “Sono giocatori di massimo livello, non è facile trovare giocatori del loro livello, ma noi valutiamo tutto”.

Mesto può giocare considerando che Ghoulam è squalificato? “Ha bisogno ancora di un pò di tempo, ma ho fiducia nella rosa”.

Non sei preoccupato del +6 della Roma? “Certo, ma noi dobbiamo fare il nostro ed andare avanti così. Queste partite dove giochiamo così dobbiamo vincerle”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]