Benitez: “Proviamo a migliorare a partire già da stasera col Borussia”

212

logo-napoliIntervistato da Sky Sport, Rafael Benitez ha parlato a poche ore dal fischio d’inizio di Borussia Dortmund-Napoli.

Ritrovata la fiducia dopo il ko col Parma? “Si, abbiamo rivisto la gara in video analizzando le cose che non andavano e ho parlato con la squadra. Loro hanno capito cosa non va fatto, proviamo a migliorare a partire già da stasera col Borussia”.

Benitez arrabbiato negli spogliatoi. Cosa ha detto alla squadra? “Credo che il messaggio deve essere lo stesso di sempre, andiamo avanti con la nostra idea di giocare a calcio. Quindi intensità senza palla e velocità con la sfera. Questo è il discorso per ogni gara”.

Dortmund la gara più importante dell’esperienza azzurra? “Ovviamente è una gara fondamentale, siamo arrivati qui con una posizione in classifica positiva. È certo che la gara in Germania sia fondamentale. Giochiamo e vediamo cosa succede, abbiamo fatto 9 punti finora. Non bisogna dimenticarlo”.

Assenza di Hamsik? “E’ importante per noi, col Parma avevamo inizialmente concesso la possibilità a Marek di rifiatare. I ragazzi si allenano bene, non è difficile trovare ragazzi pronti e con la voglia giusta per scendere in campo. Decideremo come sostituirlo”.

Stadio del Borussia? “Il Dortmund è una squadra forte, l’atmosfera sarà tutta per loro. Noi però abbiamo fatto bene in Champions, sarà dura per entrambe le squadre”.

Cambio di modulo e passaggio al 4-3-3? “Abbiamo analizzato questa possibilità, ma dipende dai calciatori a disposizione di volta in volta. Non possiamo cambiare tutto in un solo giorno. Conta principalmente l’atteggiamento, a prescindere dal modulo”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]