Bergossi, ag. Radoi: “Confermo l’interesse del Bari, ma la società adesso ha altro a cui pensare…”

250

Sorin Radoi. Per molti è un illustre sconosciuto, ma il suo nome circola, accostato a quello del Bari, da qualche giorno.

Tuttobari.com ha infatti riportato una news di mercato inerente ma, per approfondire la situazione che sta nascendo, ha inoltre contattato il Santarcangelo, società di serie D appena promossa in Seconda Divisione. I romagnoli, nella persona del diesse Oberdan Melini, hanno confermato l’interesse della società pugliese per l’attaccante classe 1990 che tanto bene sta facendo in questo campionato e ci hanno consigliato di approfondire la questione col suo procuratore.

Fatalità ha voluto che l’agente del giocatore, di origini rumene, sia una vecchia conoscenza da queste parti: Alberto Bergossi, indimenticato attaccante della seconda metà degli anni 80’ (1984-89) che con la maglia biancorossa totalizzò 10 reti in 102 presenze.

Signor Bergossi, cosa può dirci del matrimonio che potrebbe nascere fra il Bari ed il suo assistito?
Ho segnalato il giocatore al Bari in quanto è una società amica per quel che mi riguarda. Non è però questo il momento di parlare di certe cose, visto che la società ha bel altri impegni da portare avanti, i quali esulano dal discorso del mercato. So per certo che Radoi è stato seguito da osservatori biancorossi per tre-quattro domeniche ed è piaciuto. Su di lui ci sono interessi anche di altre società e quindi devo capire se e quando poter approcciare col Bari un discorso a riguardo. Ribadisco che i report giuntimi sul ragazzo, da parte barese, sono positivi”.

Parlando col diesse Melini mi ha confermato l’interesse del Bari e non solo…
Sorin è un mancino puro dal fisico importante, un giocatore che in B non sfigurerebbe e Bari mi sembrava la destinazione più adeguata per continuare il suo processo di maturazione”.

Ha quindi delle potenzialità che non gli farebbero soffrire il salto dalla D alla B?
Pensando ad una piazza come Bari un giocatore così, in un parco attaccanti come dovrebbe essere quello biancorosso nella prossima stagione, non sfigurerebbe. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere mandato a farsi le ossa in Prima Divisione. Ho segnalato il ragazzo al Bari, di cui peraltro rimango sempre un grande tifoso, perché secondo me ha delle prospettive interessanti”.

Colgo a questo punto la palla al balzo, avendola ai nostri microfoni, per ribadirle come i Bari e i baresi, a sei giorni dal derby col Lecce, non hanno dimenticato il suo gol che fece esplodere il “Delle Vittorie”…

Si ogni tanto lo rivedo anche io. È chiaramente un bel ricordo, un appendice di cinque anni importanti che ho vissuto a Bari. Da gran tifoso di questi colori spero solo che Vincenzo Matarrese tenga duro e che si riparta da questa serie B per tornare dove compete, perché il posto di una città come Bari è la massima serie”.

[Renato Chieppa – Fonte: www.tuttobari.com]