Bologna: Agliardi tra i pali contro l’Udinese

229 0

Rossoblù in viaggio verso Udine con tanti dubbi. Certezze, veramente poche. A porte aperte l’allenamento odierno a Casteldebole, tutto alla luce del sole. Cambierà qualcosa nell’undici titolare dove non vedremo l’infortunato Jean-François Gillet, fuori un mese. Federico Agliardi si è  allenato bene in settimana e con grande serenità, ed è pronto a prendere il posto del portiere titolare in occasione di questa ostica trasferta a Udine. Affaticamento muscolare per Diamanti e Casarini (che saranno comunque del match) e lavoro differenziato per Cherubin, Ramirez e Mudingay che, sul filo del rasoio, potrebbero recuperare. Proseguono le terapie per Taider, Crespo e Gillet.

Nell’amichevole disputata col Valsa i rossoblù hanno vinto per 3-0 grazie alle reti messe a segno da Gimenez, Acquafresca e Vitale. Gli avversari. Ieri l’Udinese ha affrontato il Celtic, gara valida per l’Europa League, ottenendo (in rimonta) un 1-1 che fa ben sperare. Sei le gare positive tra Coppa e Campionato per i bianconeri; ai rossoblù spetta pertanto una dura battaglia. Nei bianconeri rientra  Antonio “Totò”Di Natale, non convocato nellagara di Europa League. Dulcis in fundo i precedenti. Questo è il 59° incontro tra Udinese e Bologna. Bilancio a favore dei rossoblù che si sono imposti per 24 volte contro le 18 dei friulani, 16 i pareggi.

Le probabili formazioni:

Bologna (4-4-1-1): Agliardi; Garics, Portanova, Antonsson, Raggi; Pulzetti, Mudingayi, Perez, Koné; Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Stojanovic, Casarini, Loria, Khrin, Paponi, Acquafresca, Vantaggiato. Infortunati: Gimenez, Cherubin, Taider, Crespo, Cruz, Gillet, Ramirez. Squalificati: Morleo. Diffidati: Nessuno. Altri: Rickler, Rodriguez, Gavilan, Coda, Pasi, Vitale.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Domizzi, Danilo, Benatia; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Ekstrand, Doubai, Badu, Fabbrini, Pereyra. Infortunati: Ferronetti, Coda, Barreto, Floro Flores, Pasquale. Squalificati: Nessuno. Diffidati: Nessuno. Altri: Koprivec, Belardi, Sissoko.

[Valentina Cristiani – Fonte: www.zerocinquantuno.it]