Bologna – Atalanta, le formazioni ufficiali del match

99

Bologna Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Bologna – Atalanta del 23 dicembre 2020: incontro valido per la 15° giornata di Serie A, calcio di inizio ore 20.45

BOLOGNA – Tutto é pronto allo stadio Dall’Ara per l’inizio d Bologna – Atalanta, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. La squadra emiliana viene da due pareggi esterni contro Spezia e Torino ed in classifica occupa la tredicesima posizione, al pari del Cagliari e della Fiorentina, con 14 punti. La compagine nerazzurra è reduce dalla vittoria in rimonta contro la Roma e in classifica occupa il settimo posto, al pari della Lazio, con 21 punti e una gara da recuperare contro l’Udinese. Le formazioni ufficiali saranno comunicate alle 19.45.

Mihajlovic dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-2-3-1 con Da Costa tra i pali, pacchetto difensivo composto da De Silvestri e Dijks sulle corsie esterne mentre nel mezzo Medel e Tomiyasu. A centrocampo Schouten e Svanberg in cabina di regia mentre davanti spazio a Vignato, Soriano e Orsolini alle spalle di Barrow. Gasperini dovrebbe schierare i suoi col 3-4-2-1 con Gollini in porta, reparto arretrato composto da Toloi, Romero e Djimsiti. A centrocampo De Roon e Freuler in cabina di regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne. Il reparto offensivo potrebbe essere rivoluzionato, o quasi, con Ilicic e Pessina che dovrebbero agire alle spalle di Zapata.

CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Medel, Dijks; Schouten, Baldursson; Vignato, Soriano, Barrow, Palacio

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic, Muriel.