Serie A, Bologna-Cagliari risultato e tabellino del match

839

Successo dei rossoblù grazie alle reti di Verdi e Di Francesco, una per tempo

BOLOGNA – Bologna-Cagliari alle 12.30 ha aperto la domenica di calcio. É il terzo anticipo della terza giornata. Ieri si sono giocati Juventus-Sassuolo e Palermo-Napoli. Nel primo incontro i bianconeri si sono imposti per 3-1 mentre nel secondo succeso esterno dei partenopei per 0-3. Successo di misura dei rossoblù grazie alle reti di Verdi nel primo tempo e Di Francesco nella ripresa dove Bruno Alves ha provato a riaprire un match in salita dopo l’espulsione di Storari al 9′ della ripresa.

Serie A, Bologna-Cagliari risultato del match in tempo reale (diretta)

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-CAGLIARI 2-1 (primo tempo 1-0)

Bologna-CagliariBOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina (dal 31′ st Torosidis); Dzemaili, Nagy (dal 41′ st Viviani), Taider; Verdi, Destro (dal 23′ st Di Francesco), Krejci. A disposizione: Helander, Morleo, Ferrari, Pulgar, Mbaye, Sarr, Floccari, Ravagli, Mounier. Allenatore: Donadoni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Alves, Salamon, Murru (dal 21′ st Tachsidis); Padoin, Di Gennaro, Ionita; Barella (dal 10′ st Rafael); Sau (dal 28′ st Farias), Borriello. A disposizione: Giannetti, Melchiorri, Munari, Pisacane, Bittante, Capuano, Ceppitelli. Allenatore: Rastelli.

Arbitro: Abisso

Assistenti: Di Liberatore, Di Iorio, Dzemaili

Quarto Uomo: Costanzo

Addizionali: Tagliavento, Rapuano

Stadio: Dall’Ara di Bologna

Reti: al 23′ pt Verdi, al 29′ st Di Francesco, al 38′ st Bruno Alves

Ammonizioni: Barella, Ionita, Bruno Alves

Espulsioni: al 9′ st Storari per aver fermato fuori area una chiara occasione gol intervenendo su Krejci lanciato a rete

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa.

NOTE: al 47′ esce per infortunio Ionita con la squadra che ha esaurito i cambi

Descrizione del gol

Verdi sblocca il match direttamente su punizione centrale dai 25 metri. La sua conclusione di destro si infila tra il portiere ed il palo alla destra di Storari, incerto nell’intervento.

Numero di Krejci sulla sinistra che supera in dribblig due avversari e palla forte rasoterra sul primo palo per l’accorrente Di Francesco bravo a prendere il tempo al sul marcatore e sotto porta infila Rafael.

Accorcia le distanze il Cagliari direttamente su pregevole punizione di Bruno Alves abile con un destro a giro dal limite a far carambolare il pallone sotto l’incrocio dei pali con direzione da destra verso sinistra e nulla da fare per Da Costa.

Anteprima Bologna-Cagliari

Donadoni conferma il 4-3-3 con Krejci e Verdi ai lati di Destro. Nagy vince il ballottaggio con Viviani per il ruolo di regista. In porta va Da Costa.  Oikonomou confermato al fianco di Gastaldello. L’obiettivo è riscattare il pesante cappotto esterno di Torino. La squadra è cambiata molto e deve ancora essere registrata, soprattutto per quel che riguarda i meccanismi difensivi.

Rastelli conferma Barella trequartista dietro a Sau e Borriello. Solo panchina, quindi, per Farias. In difesa, al fianco di Bruno Alves gioca Salamon. I sardi cercano la prima vittoria stagionale dopo il buon pari in rimonta con la Roma. L’ultimo successo in serie A risale al 31 maggio 2015, quando i rossoblù vinsero 4-3 in casa contro l’Udinese. Successo amaro perchè non evitò la serie B.