Bologna-Chievo 1-2: vittoria dei gialloblu in rimonta

688

Bologna Chievo Verona diretta risultato tabellino tempo realeTabellino di Bologna-Chievo. Tre punti importanti dei gialloblu che rimontano il gol di Verdi grazie a Giaccherini e Inglese

BOLOGNA –  Finisce 1-2 tra  Bologna e Chievo. I gialloblu, grazie alle reti di Giaccherini e Inglese, ribaltano l’iniziale vantaggio del Bologna siglato da Verdi  su rigore nel primo tempo. In virtù di questa vittoria i clivensi si trovano ora a +2 dal Crotone terzultimo.

La diretta

Bologna (4-3-3): Mirante, Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili (dal 18′ st Falletti); Verdi, Destro (dal 6’st Avenatti), Palacio (dal 30’st Donsah). A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Romagnoli, Torosidis, Nagy, Krafth, Crisetig, Keita, Donsah, Falletti, Krejci, Avenatti. Allenatore: Roberto Donadoni.

ChievoVerona (4-3-3): Sorrentino, Depaoli (dal 45′ st Cesar), Dainelli, Tomovic, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa, Inglese, Giaccherini (dal 24′ st Bastien). A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Gamberini, Jaroszynski, Tanasijevic, Bastien, Gaudino, Meggiorini, Pucciarelli, Stepinski, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Reti: al 12′ Verdi su rigore, al 2′ st Giaccherini, al 14′ st Inglese

Ammonizioni: Dainelli, Giaccherini, Rigoni

Espulsioni:

Recupero: nessun minuto nel primo tempo e 5′ nella ripresa

La presentazione della partita

BOLOGNA – Oggi, allo stadio Renato Dall’Ara, si gioca BolognaChievo, gara valida per la trentasettesima giornata del Campionato di Serie A, penultima del girone di ritorno. Fischio di inizio previsto per le ore 15.00. Il Bologna ha ormai poco da chiedere al torneo. Ha provato a lasciare un segno nella gara disputata allo Stadium contro la Juventus. Ora i felsinei si accingono a giocare le due ultime gare cercando di mettere in mostra il più possibile i propri gioielli. Il Chievo si presenta a Bologna dopo aver lasciato la scomoda terzultima piazza al Cagliari. I veneti hanno approfittato al meglio della gara interna con il Crotone incamerando tre punti fondamentali in ottica salvezza al termina di una gara ben giocata. Il loro compito non può però dirsi esaurito e anzi dovranno cercare di conquistare ancora qualche punto per acquisire la matematica salvezza.

Qui Bologna

Donadoni tornerà al 4-3-3, con Destro al centro dell’attacco, tridente completato da Verdi e Palacio. Mbaye-Krafth e Masina-Keita si contendono due maglie da titolare, sulle corsie laterali. Ancora fermo Pulgar come Orsolini e Gonzalez, a centrocampo giocherà Crisetig e tornerà Dzemaili dal 1′. Helander è recuperato e affiancherà De Maio al centro della difesa.

Qui Chievo

D’Anna dovrà valutare le condizioni di Cacciatore, che lamenta un acciacco muscolare: qualora non dovesse farcela partitebbe titolare Depaoli. La formazione che ha battuto il Crotone non dovrebbe cambiare: l’unica modifica, obbligata, Castro al posto dello squalificato Radovanovic, con Rigoni regista. Confermati Birsa e Giaccherini esterni a supporto di Inglese.

L’arbitro

La gara è stata affidata a Luigi Pairetto della sezione di Nichelino. In massima serie ha esordito il 25 settembre 2013, ha diretto 36 incontri, 160 gialli, 5 espulsioni, 14 calci di rigore. Quattro i precedenti con il Bologna in Serie A Tim: 1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta. Sette precedenti con il Chievo: 3 vittorie, 0 pareggi, 7 sconfitte. Posado e Santoro saranno gli assistenti, con Forneau come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Pasqua e Tolfo.

Statistiche e precedenti

Il Chievo ha vinto solo due delle 12 sfide contro il Bologna al Dall’Ara in Serie A: completano il bilancio sei successi rossoblu e quattro pareggi. I rossoblù ha trovato il successo per 3-2 nella sfida di dicembre: non è mai successo nella massima serie che una di queste due squadre abbia vinto sia la gara d’andata che quella di ritorno.

Diretta tv e streaming: come seguire la partita

Bologna-Chievo sarà trasmessa unicamente da Sky, in particolare dal canale Sky Calcio 5. La gara sarà visibile anche in streaming per gli abbonati Sky grazie al servizio Sky Go.

Segui la diretta testuale di Fiorentina-Cagliari. Saremo pronti a comunicarvi tempestivamente le ultime notizie e le formazioni ufficiali alle ore 14.00. Poi, a partire dalle ore 15.00 vi terremo compagnia nell’arco dei novanta minuti, proponendovi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Crisetig, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Krafth, Torosidis, Romagnoli, Keita, Donsah, Krejci, Nagy, Avenatti, Falletti, Di Francesco. Allenatore: Donadoni

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Depaoli, Dainelli, Tomovic, Gobbi; Castro, N. Rigoni, Hetemaj; Birsa, Inglese, Giaccherini. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Jaroszynski, Gamberini, Gaudino, Castro, Pellissier, Pucciarelli, Meggiorini, Stepinski. Allenatore: D’Anna