Bologna – Hellas Verona 1-0: Orsolini riporta i rossoblù alla vittoria

2349

Bologna Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bologna – Hellas Verona del 16 gennaio 2021 in diretta: l’episodio decisivo è il calcio di rigore fischiato nel primo tempo e segnato da Orsolini. Nel proseguo i veneti sotto tono trovano la via del pareggio

BOLOGNA – La partita Bologna – Hellas Verona termina 1-0 a favore dei padroni di casa. A decidere è un calcio di rigore fischiato nel primo tempo per un intervento disperato di Silvestri su Soriano. Dal dischetto si presenta Orsolini che spiazza il portiere avversario. Nel proseguo del match il Bologna ha legittimato la vittoria non rinunciando ad attaccare, i veneti hanno però il rimpianto per un’occasione non sfruttata da Kalinic. Il Bologna torna così a vincere dopo nove turni, mentre l’Hellas cade dopo tre partite in cui aveva guadagnato punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-HELLAS VERONA 1-0

SECONDO TEMPO

50' È finita! La partita Bologna-Hellas Verona termina 1-0 grazie al calcio di rigore messo a segno da Orsolini. Gli emiliani non vincevano da fine novembre.

48' Occasione Hellas con Lazovic che crossa basso dalla fascia sinistra, si avventa sul pallone Di Carmine ma da posizione difficile non inquadra la porta.

45' Ci saranno 5 minuti di recupero.

44' L'Hellas Verona sostituisce Dawidowicz con Bessa, ex della partita.

41' Magnani qualche metro fuori area prova il tiro con il pallone che finisce in curva e guadagnandosi il rimprovero di Juric.

39' Sansone appena subentrato riceve palla, entra in area avversaria e cade. L'arbitro vicino all'azione non ravvisa contatti con gli avversari e fa proseguire l'azione.

39' Il Bologna sostituisce Vignato, al suo posto Sansone.

37' Cross di Olsen dalla fascia destra su cui si inserisce Svanberg che colpisce di testa da dentro l'area, ma non trova la porta.

35' Dopo un'azione corale dell'Hellas, Dawidowicz si avventa su un pallone vagante fuori area ma tira alle stelle.

30' Triplo cambio per il Bologna, che fa uscire Dominguez, Barrow e Orsolini per Svamber, Palacio e Olsen.

28' L'Hellas tira fuori Dimarco, al suo posto Colley.

27' Nuova occasione per il Bologna: Orsolini da fuori area carica il mancino, ma Silvestri riesce a sventare in tuffo la minaccia.

26' Occasione per Barrow, che pescato in area si allarga troppo sulla destra e Silvestri respinge il suo tiro.

25' Ammonito Dominguez per un fallo su Faraoni.

24' Per l'Hellas Verona esce Kalinic, al suo posto Di Carmine. 

23' Batte la punizione Zaccagni ma colpisce Tomiyasu nella barriera.

22' Azione personale di Ilic che viene messo giù appena fuori dall'area di rigore. Punizione pericolosa per l'Hellas.

21' Si sta scaldando Di Carmine, forse entrerà a breve.

20' Kalinic in area prova con uno scavetto a servire Barak ma il pallone termina sul fondo.

20' Anche il VAR non ritiene ci siano gli estremi per un rigore a favore del Bologna per la precedente azione con Barrow protagonista.

18' Grande occasione per l'Hellas! Dominguez tocca indietro un pallone che finisce nei piedi di Kalinic, che dentro l'area solo contro Skorupski si fa parare il tiro.

17' Barrow lamenta un contatto in area avversaria, l'arbitro lascia correre.

14' Nonostante il vantaggio il Bologna non rinuncia ad attaccare. Una prova finora convincente per i padroni di casa rispetto alle ultime uscite. 

9' Al termine dell'azione l'arbitro ammonisce Djks per un intervento falloso su Faraoni. Primo ammonito per il Bologna. 

9' Occasione Verona, con Lazovic che riceve palla ma dentro l'area il suo destro non trova la porta.

7' Punizione dalla fascia sinitra battuta da Dimarco, che cerca in area i compagni ma il pallone lungo finisce preda di Skorupski.

5' Occasione per il Bologna, con Barrow che appena fuori area trova lo spazio per un tiro incrociato che però non inquadra la porta.

3' Le squadre non ha compiuto sostituzioni durante l'intervallo.

1' È iniziato il secondo tempo di Bologna-Hellas Verona!

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza alcun minuto di recupero. Termina il primo tempo con il Bologna in vantaggio, gol di Orsolini su calcio di rigore.

44' Skorupski esce dalla propria area e allontana la palla di testa, anticipando Kalinic.

42' Contropiede portato avanti da Barrow che serve con un bel traversone Vignato, il cui successivo tiro non impegna molto Silvestri.

37' Punizione tesa di Orsolini dalla fascia destra, la palla rimane in area ma Silvestri anticipa i giocatori del Bologna.

36' Prima ammonizione della partita: viene punito Zaccagni per un intervento in ritardo su Dominguez.

35' Lazovic da fuori area decentrato sulla sinistra prova a servire con il piede mancino i compagni, ma il pallone è impreciso e lo blocca direttamente Skorupski.

33' Prima di questa partita l'Hellas aveva la miglior difesa del campionato, al pari di Juventus e Napoli che però hanno lo scontro tra loro da recuperare.

30' Dimarco svirgola un pallone in area servendo involontariamente Orsolini, questi cerca spazio per il sinistro ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa avversaria.

28' Barak prova a servire Kalinic in area ma il pallone si perde sul fondo.

26' Dimarco dalla fascia sinistra mette un cross basso con Djks che riesce a evitar danni mandando il pallone in calcio d'angolo.

22' L'Hellas Verona sta accusando il colpo, il Bologna prova ad approfittare del momento aumentando la pressione.

20' Intervento prezioso di Dawidowicz che toglie il pallone a Barrow lanciato verso l'area avversaria.

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! Orsolini incrocia il sinistro e spiazza Silvestri!

17' Schouten lancia Orsolini che solo davanti a Silvestri si fa parare il tiro, ma va sul pallone Soriano che viene messo giù dal portiere.

17' Calcio di rigore per il Bologna!

15' Sul proseguire dell'azione Vignato pesca in area Orsolini che con una girata non riesce a inquadrare la porta.

15' Azione personale di Barrow che dopo aver vinto un rimpallo perde palla di fronte all'area avversaria.

10' Ora l'Hellas dopo aver sofferto i primi minuti sta aumentando il possesso palla, ma non si registrano azioni pericolose per entrambe le squadre.

7' Punizione sulla fascia sinistra per l'Hellas, con Dimarco che pesca in area Faraoni, il cui colpo di testa finisce troppo alto.

6' Allo stadio è presente anche il CT della Nazionale Roberto Mancini.

4' Rossoblù entrati meglio in campo, si gioca costantemente nella metà campo del Verona.

1' Il Bologna poco dopo il fischio iniziale prova subito a segnare, con Barrow che entrato in area tira di sinistro, ma Silvestri si fa trovare pronto.

1' Partiti! È iniziata Bologna-Hellas Verona!

14.56 Le squadre stanno facendo il ritorno in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini stanno rientrando negli spogliatoi dopo aver ultimato il riscaldamento.

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni Mihajlovic nel consueto 4-2-3-1 schiera come punta Barrow con dietro Soriano, Orsolini e Vignato, risponde Juric con un 3-4-2-1 con Barak e Zaccagni a supporto di Kalinic.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Bologna-Hellas Verona, incontro valido per la diciottesima giornata di Serie A. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Djks; Schouten, Dominguez (dal 30' st Svanberg); Soriano, Orsolini (dal 30' st Olsen), Vignato (al 39' st Sansone), Barrow (dal 30' st Palacio). A disposizione: Da Costa, Jickey, Soumaoro, Paz, Sansone, Olsen, Poli, Baldursson, Brezza, Michael, Palacio, Svanberg. Allenatore: Mihajlovic

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Dimarco (al 28' st Colley); Faraoni, Dawidowicz (dal 44' st Bessa), Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic (al 24' st Di Carmine). A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Cetin, Ruegg, Amione, Bessa, Danzi, Colley. Allenatore: Juric.

Reti: al 19' pt Orsolini (R)

Ammonizioni: Zaccagni (H), Djks (B), Dominguez (B)

Recupero: nessun minuto nel primo tempo, 5' nella ripresa.

Stadio: Renato Dall'Ara

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra emiliana che viene dalla sconfitta esterna contro il Genoa ed in classifica occupa la tredicesima posizione, al pari dello Spezia, con 17 punti. Dall’altra parte troviamo la compagine Scaligera che viene dal successo interno contro il Crotone ed in classifica occupa il nono posto con 27 punti. L’incontro del Dall’Ara verrà diretto dal signor Mariani della sezione di Aprilia.

QUI BOLOGNA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Da Costa in porta, pacchetto difensivo composto da Tomiyasu e Hickey sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Danilo e Paz. A centrocampo Schouten e Svanberg in cabina di regia mentre davanti spazio a Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.

QUI HELLAS VERONA – Juric dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 3-4-2-1 con Silvestri in porta, reparto difensivo composto da Gunter, Magnani e Dawidowicz. A centrocampo Tameze e Ilic in cabina di regia con Faraoni e Dimarco sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Barak e Zaccagni alle spalle di Kalinic.

Le probabili formazioni di Bologna – Hellas Verona

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Juric

STADIO: Renato Dall’Ara

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Hellas Verona, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A, numero 202 del satellite, 473 del digitale. La sfida, inoltre, potrà essere seguita in diretta streaming grazie alla piattaforma Sky Go. Gli abbonati Sky potranno scaricare gratuitamente l’app su pc, smartphone o tablet e accedere con le proprie credenziali, per poi selezionare la partita nel palinsesto. L’alternativa è invece  Now Tv, servizio di streaming online offerto da Sky: acquistando uno dei pacchetti si potrà seguire il meglio della serie a su vari dispositivi.