Hellas Verona – Crotone 2-1: gli scaligeri tornano a vincere in casa

1689

Hellas Verona Crotone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Hellas Verona – Crotone del 10 gennaio 2021 in diretta: nel primo tempo gli scaligeri vanno trovano i gol di Kalinic e Dimarco, nella ripresa ai calabresi non basta la rete di Messias

VERONA – La partita Hellas Verona – Crotone termina a favore degli scaligeri, che non vincevano in casa dalla partita con il Benevento di inizio novembre. Nel primo tempo si sono portati in vantaggio con Kalinic, alla prima rete in questo campionato. Dopo una decina di minuti è arrivato il raddoppio firmato da Dimarco dopo una bella combinazione con Zaccagni. Nella ripresa il Crotone è andato a segno con Messias su assist di Pereira, tornando a sperare di rimontare la partita. Nonostante le azioni insistite non hanno trovato il pareggio e in debito di ossigeno negli ultimi minuti hanno rischiato di subire il terzo gol, dato che il subentrato Colley ha centrato la traversa.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-CROTONE 2-1

SECONDO TEMPO

48' È finita! L'Hellas Verona si aggiudica la vittoria per 2-1, reti di Kalinic, Dimarco e Messias.

47' Colley da dentro l'area calcia potente ma la palla sbatte contro la traversa.

45' Ci saranno 3 minuti di recupero.

44' Ammonito Pereira, perché in corsa per tenere Dimarco lo tocca con una manata.

42' Occasione per l'Hellas Verona con Colley che in area supera Djidji, ma il suo tiro è respinto da Cordaz in calcio d'angolo.

39' Il Crotone ha speso molte energie e attacca in modo meno lucido rispetto a prima, inoltre Dragus non sembra essere entrato bene in partita.

37' Il gioco è stato fermo circa un minuto con Tameze a terra dopo un contrasto.

32' Il Crotone sostituisce Riviere con Dragus.

30' L'Hellas Verona fa uscire Zaccagni, al suo posto Colley.

28' Reca dal lato sinistro dell'area crossa troppo lungo. Sulla palla riesce comunque ad arrivare Messias che calcia di destro ma non inquadra la porta.

27' Pestone di Zanellato su Barak che rischia il giallo, ma se la cava con un richiamo dell'arbitro.

22' Ora il Crotone ha alzato il baricentro, con l'Hellas che quando prende palla riparte in contropiede.

18' Doppio cambio per l'Hellas Verona: escono Kalinic e Magnani per Di Carmine e Gunter.

18' Occasione Hellas! Dimarco dal lato sinistro dell'area mette al centro un pallone per Barak, questi da ottima posizione calcia alto.

14' Gioco fermo per Zaccagni rimasto a terra dopo un contrasto.

11' Ammonito Reca per intervento su Barak. Era diffidato, salterà la prossima partita con il Benevento.

10' Reca fa un cross dalla fascia sinistra che finisce a Pereira, questi a due passi dalla porta invece di tirare decide di passare al centro a Messias che gira il pallone in rete.

10' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Crotone! Messias accorcia

8' Ammonizione per Magnani per una trattenuta continua a Simy.

6' Situazione di quattro uomini contro tre per il Crotone, ma il passaggio di Riviere viene mandato in calcio d'angolo dalla difesa dell'Hellas.

2' Ammonito Djidji per un fallo su Dimarco.

1' Il Crotone ha sostituito nell'intervallo Eduardo e Molina per Simy e Pereira. Il Verona ha fatto uscire Ceccherini per Dawidowicz.

1' È iniziato il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

46' È finito il primo tempo, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

45' Tiro mancino potente da fuori area di Messias che Silvestri riesce a bloccare.

44' Dalla fascia sinistra Zaccagni fa un pericoloso cross basso sul quale Luperto con un bell'intervento riesce ad allontanare il pallone.

42' Ammonito Lovato per un fallo commesso su Vulic.

37' Grande occasione per l'Hellas! Ilic pesca Dimarco in area, questi gira il pallone per Barak il cui colpo di testa da due passi è respinto da Cordaz con un miracolo.

34' Ancora Barak, in questo caso con un tiro a giro da fuori area uscito non di molto.

33' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ceccherini sfiora di testa il pallone che poi Barak non riesce a inidizzare in porta.

31' La partita ora è calata un po' nel ritmo con frequenti interruzioni per falli.

27' Ha rischiato il cartellino Messias che in corpo a corpo con Ceccherini lo colpisce inavvertitamente con una manata.

25' Azione insistita del Verona che dalla fascia sinistra con doppio scambio tra Zaccagni e Dimarco fa sì che quest'ultimo entri in area e di esterno metta la palla alle spalle di Cordaz.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Hellas Verona! Dimarco segna il 2-0.

23' Sugli sviluppi di una punizione Messias serve un pallonetto in area su cui Silvestri non ha problemi.

16' Barak serve in area Kalinic che leggermente defilato sulla destra si porta il pallone avanti e il suo tiro incrociato batte Cordaz.

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL dell'Hellas Verona! Kalinic firma il vantaggio.

13' Ammonito Ceccherini per un fallo tattico su Messias.

11' Eduardo prova il tiro da fuori area ma la palla è respinta da Ceccherini, sul contropiede Zaccagni sbaglia il passaggio filtrante con il pallone che si perde sul fondo.

10' Punizione per il Verona sulla trequarti battuta da Dimarco direttamente verso la porta, ma Cordaz riesce a bloccare facilmente il pallone.

8' Zaccagni cade in area dopo un contatto con Djidji, ma l'arbitro lascia correre.

6' Riviere riesce a superare Magnani e a servire Vulic, ma questi da fuori area calcia alto.

4' Dalla fascia sinistra Zaccagni rientra sul destro e fa partire un cross in area per Faraoni, ma la difesa del Crotone allontana il pericolo.

1' Partiti! È cominciata Hellas Verona-Crotone!

14.57 Le squadre stanno facendo l'ingresso in campo insieme alla terna arbitrale, tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Juric mette a sorpresa Lovato e ha optato in avanti per il duo Barak-Zaccagni dietro all'unica punta Kalinic, mentre Stroppa lascia in panchina Simy e punta su Messias e Riviere.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Hellas Verona - Crotone, incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Magnani (dal 18' st Gunter), Ceccherini (dal 1' st Dawidowicz); Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni (dal 30' st Colley); Kalinic (dal 18' st Di Carmine). A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Cetin, Ruegg, Gunter, Dawidowicz, Bessa, Danzi, Colley. Allenatore: Juric.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Djidji, Luperto; Molina (dal 1' st Pereira), Eduardo (dal 1' st Simy), Vulic, Zanellato, Reca; Messias, Riviere (dal 32' st Dragus). A disposizione: Crespi, Magallan, Cuomo, Dragus, Crociata, Rojas, Mazzotta, Simy, Siligardi, Pereira, Rispoli, Petriccione. Allenatore: Stroppa.

Reti: al 16' pt Kalinic, al 25' pt Dimarco, al 10' st Messias.

Ammonizioni: Ceccherini, Lovato, Djidji, Magnani, Reca, Pereira.

Recupero: 1' minuto nel primo tempo, 3' nella ripresa.

Stadio: Bentegodi

La presentazione del match

Da una parte i padroni di casa, che nel turno precedente hanno pareggiato lontano dalle mura amiche contro il Torino per 1-1, facendosi raggiungere da Bremer dopo il gol di Dimarco. Gli scaligeri stanno disputando un bel campionato, dopo sedici incontri hanno raccolto sei vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, per un totale di ventiquattro punti che valgono il nono posto in classifica. Dall’altra parte la squadra ospite è reduce da una sconfitta interna contro la Roma per 1-3. In questa primi mesi della stagione in corso su sedici partite giocate i rossoblù hanno ottenuto due vittorie, tre pareggi e undici sconfitte, per un totale di nove punti che attualmente li relegano al fondo della classifica. Dirigerà l’incontro il signor Massimi della sezione di Termoli.

QUI HELLAS VERONA – Per la sfida contro il Crotone Juric dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-2-1 con Silvestri tra i pali, linea di difesa formata da Gunter, Magnani e Ceccherini. In mediana Ilic e Tameze, sulle corsie laterali Faraoni e Dimarco. Sulla trequarti Zaccagni e Barak a supporto dell’unica punta Kalinic.

QUI CROTONE – Stroppa, per la trasferta di Verona, dovrebbe optare per un 3-5-2 con Cordaz in porta, pacchetto difensivo con Magallan, Luperto e Golemic. In cabina di regia Zanellato affiancato da Molina e Eduardo, come esterni Pereira e Reca. In attacco Messias e Simy.

Le probabili formazioni delle due squadre

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Tameze, Dimarco; Zaccagni, Barak; Kalinic. Allenatore: Juric

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Luperto, Golemic; Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Hellas Verona – Crotone del 10 gennaio 2021, valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La partita sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La partita sarà disponibile anche alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti con un abbonamento Sky, inoltre, potranno vedere la gara in tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q. Gli utenti DAZN potranno seguire Hellas Verona – Crotone in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS e successivamente avviandola e selezionando la partita dal palinsesto, e su personal computer e notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.