Categorie: BolognaSerie A

Bologna, il punto: la squadra è con Ballardini

Tutti con Ballardini, tutta la squadra vuole Ballardini. E’ vero che sia domenica alla fine della partita che martedì alla ripresa dei lavori c’è stato un duro confronto fra l’allenatore e i giocatori, ma è vero anche che tra le parti c’è stato un chiarimento e l’intero spogliatoio ha ribadito la sua grande fiducia in questo allenatore. Al di là degli argomenti legati allo spirito e all’atteggiamento, che a Livorno sono mancati e che in parte erano mancati anche contro il Sassuolo, è stato toccato anche il tema legato al modulo. Gli stessi giocatori avrebbero informato Ballardini della loro voglia di osare di più, il che avrebbe portato il tecnico a rivedere certe sue idee tattiche. A esempio, sin da domenica contro il Cagliari il Bologna potrebbe mettersi a quattro dietro e non più a cinque. Caso mai, c’è da aggiungere che a centrocampo Ballardini avrà gli uomini contati, vista la squalifica di Krhin, l’infortunio di Della Rocca e Ibson, e le non perfette condizioni fisiche di Pazienza, che ha chiuso la partita di Livorno affaticato.

Nel caso in cui Pazienza recuperasse, a centrocampo potrebbero giocare lo stesso Pazienza, Perez e Laxalt, con Lazaros alle spalle delle due punte. Una delle quali dovrebbe essere Bianchi. In poche parole, a oggi sembra che debbano contendersi una maglia Cristaldo e Acquafresca. Se, invece, Pazienza non ce la facesse è evidente che Ballardini dovrebbe rivedere le sue idee attuali. É chiaro che un conto sono i buoni propositi e le intenzioni e un conto è il campo, nel senso che tutta la fiducia che il Bologna ha nei confronti del tecnico dovrà essere evidenziata contro il Cagliari, come dire, se tutti vogliono andare avanti con Ballardini, che è il desiderio dell’intero spogliatoio, devono dimostrarlo domenica con i fatti.

[Claudio Beneforti – Fonte: www.zerocinquantuno.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy