Bologna-Lazio 0-2, il tabellino: doppietta di Immobile, i biancocelesti passano al Dall’Ara

878

Bologna-Lazio live risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-LAZIO 0-2 (primo tempo 0-1)

TABELLINO:

Bologna (5-3-2): Mirante; Krafth, Maietta, Oikonomou, Helander, Masina (dal 32′ st Krejci); Nagy, Viviani, Dzemaili; Verdi (dal 17′ st Destro), Petkovic. A disposizione: Da Costa, Sarr, Donsah, Pulgar, Rizzo, Di Francesco, Sadiq. Allenatore: Roberto Donadoni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia (dal 9′ st Murgia), Milinkovic (dal 36′ st Wallace); Felipe Anderson (dal 23′ st Keita), Immobile, Lulic. A disposizione: Vargic, Adamonis, Bastos, Lukaku, Abukar, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic. Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi

Assistenti: Fiorito e Marzaloni

Quarto Ufficiale: La Rocca

Addizionali: Mazzoleni e Manganiello

Reti: al 9′ pt e al 29′ st Immobile

Ammonizioni: Maietta, Keita, Dzemaili

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Dall’Ara di Bologna


Bologna-Lazio la presentazione della partita

Bologna-Lazio
Bologna-Lazio live risultato, tabellino e cronaca della partita

BOLOGNA – La 27.a giornata del campionato si chiuderà col match del Dall’Ara tra Bologna e Lazio. Le squadre approcciano la gara con evidenti umori diversi. I padroni di casa vengono da una striscia di 5 partite senza vittorie, inframezzate dal clamoroso 1-7 subito in casa dal Napoli. La Lazio invece deve guardarsi le spalle dal ritorno prepotente dell’Inter, pericolosa antagonista per la conquista dell’Europa. Insomma non mancano certo i motivi di attenzione a questa gara che si preannuncia molto combattuta e tonica.

QUI BOLOGNA

Donadoni cercherà di opporre alla Lazio un centrocampo di qualità per impedire ai biancazzurri di ragionare in fase di impostazione. Lo scopo è quello di conquistare il dominio della parte nevralgica del campo per produrre il massimo sforzo in chiave offensiva verso gli esterni Verdi e Krejci e la punta Destro. Mbaye e Masina si occuperanno di rilanciare sulle corsie laterali. Sarà Mirante a difendere i pali felsinei.

QUI LAZIO

Inmzaghi potrebbe giocare la carta di una formazione ambiziosa ma equilibrata. Difesa a tre davanti alla quale Badu e Lulic agiranno sulle fasce per impostare il gioco ma anche per intimidire le avanzate esterne bolognesi. Davanti Felipe Anderson e Milinkovic saranno gli stantuffi che opereranno per innescare Immobile. Parolo e Biglia si suddivideranno gli oneri di interdizione e di inserimento tra le linee.