Empoli-Genoa, 0-2, il tabellino: due gol di Ntcham e Hiljemark nel finale risollevano il Genoa

618

Empoli-Genoa risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: EMPOLI-GENOA 0-2 (primo tempo: 0-0)

TABELLINO:

EMPOLI (4-3-1-2): 28 Skorupski; 2 Laurini, 6 Bellusci, 15 Costa, 21 Pasqual; 33 Krunic, 8 Diousse, 11 Croce; 10 El Kaddouri (77 Buchel 38′ st); 20 Pucciarelli, 7 Maccarone (89 Marilungo 21’st). Allenatore: Giovanni Martusciello. A disposizione: 23 Pelagotti, 4 Dimarco, 24 Cosic, 13 Veseli, 3 Zambelli, 19 Barba, 77 Buchel, 27 Thiam, 89 Marilungo, 17 Zajc, 88 Tello. Allenatore: Giovanni Martusciello

GENOA (3-5-2): 23 Lamanna; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 22 Lazovic, 15 Hiljemark, 94 Cataldi (4 Cofie 41 st), 30 Rigoni (10 Ntcham al 16’st), 93 Laxalt; 9 Simeone, 51 Pinilla. Allenatore: Andrea Mandorlini. A disposizione: 38 Zima, 83 Rubinho, 4 Cofie, 32 Morosini, 16 Beghetto, 11 Palladino, 28 Brivio, 3 Gentiletti, 2 Edenilson, 14 Biraschi, 10 Ntcham, 17 Taarabt. Allenatore: Andrea Mandorlini

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1

Assistenti: Marrazzo – Vivenzi

Quarto Uomo: Vuoto

Addizionali: Pairetto – Rapuano

Reti: al 43′ Ntcham, al 45’+2′ st Hiljiemark

Ammonizioni: Rigoni (G), Bellusci (E), Maccarone (E), Pinilla (G), Simeone (G), Diousse (E)

Espulsioni: –

Recupero: 1′ nel primo tempo+3′ nel secondo tempo

Stadio: Castellani di Empoli

Empoli-Genoa la prensetazione della partita

Empoli-Genoa
Empoli-Genoa risultato e tabellino della partita

EMPOLI – Domenica 5 marzo alle ore 15 allo stadio Castellani si giocherà Empoli-Genoa, incontro valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A. Ottava del girone di ritorno. In palio ci sono punti importanti per entrambe le squadre: per gli azzurri vincere significherebbe prendere distanze dalla zona calda della classifica, per i rossoblù avviarsi verso una tranquilla salvezza.

Gli uomini di Martusciello sono reduci da due sconfitte consecutive: una rimediata tra le mura amiche dalla Lazio, l’altra fuori casa dalla Juventus. In classifica sono quart’ultimi con 22 punti, a +7 dal Palermo. Poco più su, a quota 26 c’è il Genoa, in preda a una crisi di risultati iniziata a metà dicembre. Sono 3 i precedenti, in Serie A, tra le due compagini in terra toscana. Bilancio, una vittoria per i padroni di casa e due pareggi.

QUI EMPOLI

Martusciello non potrà contare su Mchedlidze, afflitto da tre settimane da problemi alla schiena. Al suo posto potrebbe scendere in campo Maccarone, in vantaggio su Marilungo. Da valutare Krunic, che risente di un problema muscolare. Probabile il 4-3-1-2, con Skorupski in porta, protetto da una difesa composta dalla coppia centrale Bellusci-Costa e da Laurini e Pasqual sulle fasce. Dioussè in cabina di regia con Krunic ad agire sulla sua destra e Croce a sinistra. El Khaddouri dietro la coppia di attacco formata da Maccarone e Pucciarelli.

QUI GENOA

Il neo tecnico Mandorlini dovrà fare a meno degli infortunati Perin e Veloso. Da valutare anche gli acciaccati Orban e Ninkovic. Recuperati, invece, Edenilson e Gentiletti. Probabile il 3-5-2, con Lamanna in porta. Difesa a tre, con due esterni (Izzo e Munoz) che in fase difensiva si abbasseranno e formeranno una difesa a cinque. Tre centrocampisti centrali con due mezz’ali, Rigoni e Hiljiemark, con compiti di inserimento in fase offensiva e di copertura del regista Cataldi. L’ex Lazio avrà il compito di fare gioco e dare copertura ed equilibrio. Due punte con una torre centrale (Pinilla) e una di movimento per attaccare la profondità (Simeone).