Serie A, Bologna – Lazio 3-0: il tabellino del match

80

Bologna Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il tabellino di Bologna – Lazio, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2021-2022

BOLOGNA – Prova di forza del Bologna di Mihajlovic: nel primo pomeriggio di oggi, domenica 3 ottobre, il match Bologna – Lazio, valido per la settima giornata del campionato di Serie A, si è concluso per 3-0 a favore dei padroni di casa. Che convincono grazie alla loro solidità e concretezza: una prova completamente diversa, purtroppo, quella vista in campo da parte dei biancocelesti. Che, a fronte di intensi fraseggi a centrocampo e sulla trequarti, non sono riusciti a segnare neanche una volta. Complice forse anche la mancanza di Ciro Immobile, fermo a causa di un problema muscolare. La sblocca al 14′ Barrow, bravissimo a cogliere, in posizione regolare, un lancio lungo di Theate. Il gambiano è in anticipo sugli avversari, si accentra e con un tiro a girare sorprende Reina: 1-0. Sembra questa la chiave del successo del Bologna, oggi: ripartenze veloci in attacco, chiusura degli spazi in difesa.

Il raddoppio arriva, infatti, soltanto due minuti dopo la rete del vantaggio. Barrow la mette sul secondo palo, in cerca di un compagno, e dalla mischia svetta Theate che non sbaglia: si va negli spogliatoi sul parziale di 2-0. Nella ripresa la Lazio sembra avere una mentalità più positiva ed aggressiva: il Bologna è costretto a blindarsi nella propria metà campo. Cercando, quasi sporadicamente, di sfruttare ripartenze e lanci lunghi: ed è così che la squadra allenata da Mihajlovic trova la rete del 3-0. Lo scozzese Hickey sgasa sulla fascia, finta su un avversario e prova il tiro dalla distanza: una bella azione che nasce da una rimessa laterale trasformata in opportunità da Arnautovic e Barrow. Nel finale di gara aumentano a dismisura la frustrazione e la tensione in campo: i falli si moltiplicano e Massa ammonisce, tra gli altri, Acerbi. Che però continua a protestare: a quel punto il direttore di gara estrae il cartellino rosso.

CRONACA DELLA PARTITA

Il tabellino di Bologna – Lazio 3-0

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey (43′ st Bonifazi); Soriano, Barrow (44′ st Vignato); Arnautovic (40′ st Santander). A disposizione: Bardi, Bagnolini, Binks, Bonifazi, Mbaye, Orsolini, Santander, Sansone, Skov Olsen, Van Hooijdonk, Vignato, Cangiano. Allenatore: Mihajlovic

LAZIO (4-3-3): Reina, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj (14′ st Lazzari); Leiva (26′ st Cataldi), Milinkovic Savic (14′ st Basic), Luis Alberto (25′ Akpa Akpro); Pedro, Muriqi (35′ st Patric), Felipe Anderson. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Patric, Radu, Lazzari, Escalante, Akpa Akpro, Cataldi, A. Anderson, Basic, Raul Moro, Romero. Allenatore: Sarri

RETI: pt 14′ Barrow (B), 17′ Theate (B), st 23′ Hickey (B)

AMMONIZIONI: st 7′ Milinkovic Savic (L), 8′ Soumaoro (B), 21′ Pedro (L), 31′ Lazzari (L), 32′ Acerbi (L), 48′ Luiz Felipe (L), 49′ De Silvestri (B)

ESPULSIONI: st 32′ Acerbi (L)

RECUPERO: 1′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

STADIO: Renato Dall’Ara