Bologna-Monza 3-1: successo in rimonta per i rossoblù

208 0

Bologna Monza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Bologna-Monza di Sabato 18 gennaio 2025: sotto del gol di Maldini dopo 4 minuti ribaltano il risultato con Castro e Odgaard nel primo tempo, chiudono i giochi con Orsolini nella ripresa

BOLOGNA – Sabato 18 gennaio, alle ore 15 allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna andrà in scena Bologna-Monza, anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Italiana.

Indice:

I felsinei sono reduci dal 2-2 contro l’Inter nel recupero infrasettimanale e sono ottavi a quota 30. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, bove pareggiate e tre perse, ventinove reti realizzate e venticinque incassate. I brianzoli, dopo quattro stop di fila, hanno ritrovato il successo contro la Fiorentina. Sono ancora ultimi (a-.4 dalla quartultima) con 13 punti, frutto di due vittorie, sette pareggi e undici sconfitte,  diciannove gol fatti e ventotto subiti. Nelle ultime cinque sfide il Bologna ha ottenuto otto punti, il Monza tre. All’andata, lo scorso 20 settembre, la squadra di Italiano espugnò l’U Power Stadium con il risultato i 1-2. Vittoria per il Bologna (4-0) anche agli ottavi di finale di Coppa Italia

Cronaca con tabellino

Le formazioni ufficiali di Bologna-Monza

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Holm, Erlic, Moro, Ndoye, Iling-Junior, Casale, Pobega, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Vincenzo Italiano

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Akpa, Djuric; Maldini, D’Ambrosio, Bondo, Bianco; Carboni, Kyriakopoulos; Ciurria. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caprari, Sensi, Forson, Maric, Valoti, Petagna, Postiglione, Martins, Colombo, Vignato. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

I convocati del Bologna

Portiere: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski

Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini

I convocati del Monza

Portieri: Pizzignacco, Turati, Mazza.

Difensori: Izzo, Carboni, Postiglione, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Colombo.

Centrocampisti: Akpa Akpro, Sensi, Maldini, Forson, Valoti, Bondo, Bianco, Vignato, Ciurria.

Attaccanti: Caprari, Petagna, Djuric, Maric, Martins.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Bercigli e dal  quarto uomo Perenzoni. Al VAR ci sarà Camplone, assistito da Marini.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Assenti Aebischer, Cambiaghi e El Azzouzi per infortunio. Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Lucumì e sulle fasce da Holm e Miranda. In mediana Freuler e Ferguson. Tra le linee Odgaard, di supporto all’unica punta Castro; ai lati Ndoye e Dominguez.

COME ARRIVA IL MONZA – Indisponibili Birindelli, Caldirola, Cragno, Gagliardini, Pablo Marì e Pessina. Squalificato Pedro Pereira. Bocchetti dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Turati in porta e con Izzo, Carboni e D’Ambrosio a completare il blocco difensivo. In mezzo al campo Bianco e Bondo mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ciurria e Akpa Apro. Sulla trequarti Maldini e Caprari, di supporto all’unica punta Djuric.

Le probabili formazioni di Bologna-Monza

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D’Ambrosio; Ciurria, Bondo, Bianco, Akpa Akpro; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Bocchetti.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.