Bologna, Morleo: “Dobbiamo cercare di chiudere prima la partita”

232

logo-bologna“Il nostro percorso insieme a mister Lopez è sempre stato in crescendo, abbiamo avuto un picco dove giocando bene sono arrivati risultati ma è vero che nelle ultime quattro gare abbiamo ottenuto solo due punti. Penso però che a mancare sia stato più il risultato rispetto alla prestazione, la grinta non è mai venuta meno e per questo non vedo un grande problema”: così il capitano del Bologna Archimede Morleo, ieri in conferenza stampa, non nasconde di essere positivo sul futuro del Bologna e del suo allenatore.

Se gli ultimi risultati ottenuti non preoccupano sotto il punto di vista del gioco, è comunque necessario ricominciare a fare punti per tornare in vetta: “Dobbiamo cercare di chiudere prima la partita, ci manca un po’ di cattiveria. Quando stiamo vincendo 1 a 0 dobbiamo pensare di essere 0 a 0, non come sabato scorso che negli ultimi quindici minuti ci siamo abbassati molto” – confessa Morleo – “Dopo una partita così resta il rammarico per non aver continuato sull’onda dei primi settanta minuti. In generale, a livello di gioco, non posso recriminare nulla: sono stati episodi, come la palla inattiva di La Spezia, che hanno determinato una sconfitta o un pareggio in extremis e non un nostro calo di concentrazione”.

Secondo il terzino rossoblù, la squadra non deve subire psicologicamente una pressione riguardante l’ultima parte di gara: “Gli ultimi minuti non devono essere un problema, certo dobbiamo giocare al meglio per tutta la durata del match. La squadra è stata costruita fra difficoltà con scelte mirate, è rimasta sempre la stessa da inizio stagione ma è normale che cambiando tanto all’inizio abbia fatto fatica” – spiega Morleo che continua – “Ora continuiamo a pensare partita dopo partita e disputare il nostro campionato senza pensare alle altre, tutto dipende da noi. É presto per parlare di corsa al vertice, i valori dei gruppi si vedranno più avanti”.

Ultime battute infine sull’avversario di domenica, quel Bari che rincorre la classifica e punta alla Serie A: “Hanno cambiato da poco allenatore, è una squadra da scoprire e stiamo preparando la gara. Vogliamo ottenere ad ogni costo la vittoria” conclude il capitano rossoblù.

[Greta De Cupertinis – Fonte: www.zerocinquantuno.it]