Bologna-Napoli, le probabili formazioni

255

Il Bologna presenterà il suo solito 4-3-1-2 per raccogliere un risultato positivo e chiudere nel migliore dei modi una stagione straordinaria  per quelle che erano le aspettative iniziali e, soprattutto, per i problemi societari che poi a stagione in corso si sono riversati sui giocatori.

Malesani deve fare a meno degli infortunati Montelongo, Garics e Gimenez. Davanti a Viviano linea difensiva con Portanova e Britos al centro, Casarini a destra e Rubin a sinistra. A centrocampo recupera Mudingayi (in vantaggio su Khrin) con Perez e Della Rocca interni. In attacco Ekdal in supporto a Ramirez e Di Vaio. Pronti a subentrare Meggiorini e Paponi.

Soliti dubbi di formazione per Walter Mazzarri che ha blindato il suo Napoli con sedute d’allenamento a porte chiuse. In difesa Campagnaro e Cannavaro mentre sul centro-sinistra Aronica dovrebbe essere in leggero vantaggio su Ruiz. Altro dubbio a centrocampo: Pazienza, Yebda e Gargano si contendono due maglie da titolare. Maggio e Dossena confermatissimi sugli esterni. In attacco il vice-Cavani sarà Lavezzi che agirà da prima punta per sfruttare la sua velocità contro i centrali del Bologna che hanno un passo diverso, con Mascara e Hamsik alle spalle. Scalpita in panchina Lucarelli in buona condizione.

BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ekdal; Ramirez, Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Moras, Cherubin, Khrin, Mutarelli, Meggiorini, Paponi. All. Malesani

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Mascara; Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Gargano, Zuniga, Sos, Lucarelli. All. Mazzarri

ARBITRO: Orsato di Schio (Dobosz-Passeri, 4° uomo: Gervasoni)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]