Bologna ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi, amichevoli

550

Calendario precampionato 2017/2018 del Bologna. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle amichevoli dei rossoblu

Bologna ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi, amichevoli

BOLOGNA – Stagione già iniziata per il Bologna di mister Donadoni. I rossoblu sono stati i primi a radunarsi e ad iniziare la stagione 2017/2018. Un pre-ritiro voluto da Roberto Donadoni per preparare al meglio l’inizio di campionato e non farsi sorprendere per centrare gli obiettivi stagionali. Il pre-ritiro è iniziato il 2 Luglio in Sardegna, presso Castiadis, ed è terminato l’8 Luglio. Precampionato del Bologna che prevede diverse tappe. La seconda tappa sarà il tradizionale ritiro di Casterlrotto, in Trentino Alto Adige. Inizio previsto per il 12 Luglio e i rossoblu resteranno lì fino al 26 dello stesso mese. Durante questo periodo il Bologna affronterà 4 amichevoli contro formazioni locali. Il 15 Luglio i rossoblu affrontano l’AC Sciliar. Il giorno seguente sarà il turno della Virtus San Marino. Il 22 Luglio il Bologna affronta il Sud Tirol, e il giorno successivo il Trento.

Dal 28 Luglio al 4 Agosto i rossoblu si sposteranno in Austria a Kitzbuhel per la terza parte del precampionato, prima di rientrare a Bologna per preparare l’avvio di stagione. Prevista una amichevole di livello internazionale durante questa fase del ritiro, il 31 Luglio. Avversario il Colonia, squadra che milita nella Bundesliga tedesca. Al rientro dal ritiro una ulteriore amichevole è in calendario per il Bologna. Il 5 Agosto ancora una squadra tedesca sarà ospite dei rossoblu, questa volta l‘Hoffenheim, arrivato al quarto posto nella scorsa Bundesliga.

Bologna ritiro precampionato 2017-2018: date, luoghi, amichevoli

Date ritiro

2 – 8 Luglio a Castiadas (Ca)

12 – 26 Luglio a Castelrotto (Bz)

28 Luglio – 4 Agosto a Kitzbuhel (Austria)

Amichevoli

15 Luglio a Castelrotto (BZ), Bologna – Ac Sciliar

16 Luglio a Castelrotto (BZ), Bologna Virtus San Marino

22 Luglio a Castelrotto (BZ),  Bologna – Sud Tirol

23 Luglio a Castelrotto (BZ),  Bologna – Trento

31 Luglio a Kitzbuhel (Austria), Colonia – Bologna

5 Agosto Bologna – Hoffenheim