Bombardini: “Le favorite? In pole position per me ci sono Sampdoria e Torino”

240

Davide Bombardini, ex di Bologna ed Albinoleffe e momentaneamente svincolato, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato cadetto e sulle favorite per la promozione in serie A. Riportiamo le sue parole, raccolte da tuttob.com:

Davide, le big hanno stentato al debutto in Coppa Italia: può cambiare qualcosa in ottica campionato?
“Credo di no. Le difficoltà ad inizio stagione per le favorite sono fisiologiche e comunque nonostante gli affanni hanno centrato comunque la qualificazione”.

A proposito di favorite quali sono le tue per la promozione in A?
“In pole position per me ci sono la Sampdoria e il Torino che a livello d’organico hanno qualcosa in più delle altre. Il Padova ha fatto un grande mercato e lotterà fino in fondo, mentre non mi convincono Bari e Brescia che hanno puntato troppo sui giovani”.

I giovani rappresentano il filo conduttore della categoria…
“Ormai le squadre tirano sempre di più la cinghia e puntare sui giovani permette di risparmiare. Questo però a lungo andare può essere anche svantaggioso, perchè l’esperienza è una qualità fondamentale per ottenere risultati importanti”.

Fra le altre squadre chi stuzzica la tua fantasia?
“Mi piace molto il Modena. Hanno costruito una buona squadra che darà fastidio a tutti”.

In chiusura come vedi il tuo ex Albinoleffe?
L’Albinoleffe è nove anni che milita in B e si è sempre salvato egregiamente. Sinceramente però, nonostante i ritorni di giocatori importanti come Cristiano e Laner (peraltro entrambi in odore di cessione ndr), necessitano ancora di qualche rinforzo, visto che non bisogna dimenticare che la squadra si è salvata a fatica solamente allo spareggio playout”.

[Nicolò Valle – Fonte: www.sampdorianews.net]