Bongiorni: ”Non è mai nato l’amore tra Monto e Firenze”

227

C’è sempre più attrito fra Riccardo Montolivo e la Fiorentina. La situazione è ormai irrimediabile, Montolivo lascerà Firenze ma è tutto da capire come l’ex capitano affronterà questi mesi, da separato in casa. Violanews.com ha contattato in esclusiva Antonio Bongiorni, uno degli uomini che ha lanciato Montolivo.
Una situazione difficile, di chi è la colpa?

“Di entrambi, secondo me sia la Fiorentina che il giocatore hanno sbagliato. Devo fare una riflessione: mi dispiace vedere un giocatore come Montolivo in così grande difficoltà, questa situazione è stata gestita male”.

Montolivo ha rifiutato il rinnovo per…

“Per ambizione personale, vuole qualcosa di nuovo e più importante, è evidente. La Fiorentina è una buona squadra, però il suo desiderio è di andare altrove”.

Magari al Milan.

“Già, magari al Milan. Il problema adesso sarà gestire questi mesi”.

Firenze ora è contro Montolivo.

“Se devo essere sincero, non mi sembra che sia mai scoppiato un amore tra il giocatore e la città, nemmeno quando era il capitano. Capisco l’amarezza dei tifosi, ma capisco anche le ambizioni del giocatore, magari potevano essere evitate certe dichiarazioni: tutti hanno da perdere quando si mettono in piazza certe verità, non ha senso continuare a litigare. La Fiorentina è arrabbiata però ora è giusto andare avanti e non parlare più di Montolivo”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]