Borussia Dortmund – Bayern Monaco 2-3: decide una rete di Lewandowski

1390

Borussia Dortmund Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Dortmund – Bayern del Sabato 4 dicembre 2021 in diretta: formazioni e risultato con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Bundesliga

DORTMUND – Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 18:30 il Borussia Dortmund sfiderà il Bayern Monaco per la giornata 14 del campionato Bundesliga. Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa la Bayern ha vinto con il risultato di 1-3 . I bookmakers ripongono molta fiducia nel Bayern , quotando la vittoria a 1.80. Nelle ultime cinque gare disputate il Dortmund ha ottenuto 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 8 e subendone 10 . Il Bayern invece ha collezionato 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitte realizzando 11 reti e subendone 6 . Si tratta della 130esima sfida con ospiti in vantaggio di vittorie ben 63 contro 32 sconfitte e 34 pareggi. Inoltre i bavaresi hanno centrato gli ultimi sei scontri diretti in gare ufficiali. Tra i giocatori più attesi da una parte Haaland che detiene il record di realizzare più rapidamente 50 reti in Bundesliga ovvero in 50 partite e dell’altra parte manco a dirlo Lewandowski ex di lusso. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone dalle ore 18:30. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Bayern Monaco in testa alla classifica di Bundesliga con 31, Dortmund si trova in seconda posizione con 30 mentre in terza troviamo Leverkusen con 24.

Tabellino del match

DORTMUND: Kobel G., Akanji M., Bellingham J., Brandt J. (dal 24′ st Wolf M.), Can E., Dahoud M. (dal 15′ st Malen D.), Guerreiro R. (dal 37′ st Schulz N.), Haaland E. (dal 37′ st Tigges S.), Hummels M.,  Meunier T., Reus M.. A disposizione: Hitz M., Malen D., Pongracic M., Reinier, Schulz N., Tigges S., Witsel A., Wolf M., Zagadou D. Allenatore: Rose M..

BAYERN: Neuer M., Coman K. (dal 43′ st Nianzou T.), Davies A., Goretzka L. (dal 20′ st Musiala J.), Lewandowski R., Lucas (dal 29′ st Sule N.), Muller T., Pavard B., Sane L. (dal 20′ st Gnabry S.), Tolisso C., Upamecano D.. A disposizione: Fruchtl C., Gnabry S., Musiala J., Nianzou T., Richards O., Roca M., Sule N., Tillman M. Allenatore: Nagelsmann J..

Reti: al 5′ pt Brandt J. (Dortmund), al 3′ st Haaland E. (Dortmund) al 9′ pt Lewandowski R. (Bayern), al 44′ pt Coman K. (Bayern), al 32′ st Lewandowski R. (Bayern).

Ammonizioni: al 6′ st Can E. (Dortmund), al 11′ st Rose M. (Dortmund), al 41′ st Bellingham J. (Dortmund) al 43′ st Lewandowski R. (Bayern), al 45′ st Upamecano D. (Bayern).

Espulsioni: al 33′ st Rose M. (Dortmund).

Marco Rose alla vigilia del match

Il tecnico del Dortmund è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dove parlando dell’avversario ha dichiarato: “È sempre emozionante giocare contro il Bayern e competere con loro. Siamo riusciti a mantenerci e a mantenere il divario ridotto. Ora li abbiamo faccia a faccia nel nostro stadio. Proviamo a far loro del male e manteniamo qui i tre punti. Ma abbiamo bisogno di una prestazione assoluta in tutte le aree. Serve una giornata molto buona in tutte le fasi della partita. Il Bayern ha una struttura chiara con la palla e sviluppa una minaccia da gol con grande forza. È importante fare pressione su di loro”.

Probabili formazioni

DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Guerreiro, Hummels, Akanji, Meunier; Brandt, Witsel, Bellingham; Reus; Haaland, Malen.

BAYERN (3-4-2-1): Neuer; Hernandez, Upamecano, Süle; Davies, Goretzka, Musiala, Coman; Sané, Müller; Lewandowski.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Dortmund – Bayern, valevole per la giornata 14 del campionato Bundesliga , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Arena (204 del satellite) e Sky Sport 4K con la telecronaca di Pietro Nicolodi . Gli abbonati Sky potranno come di consueto seguire la partita anche in streaming. Dortmund – Bayern sarà quindi visibile su dispositivi come smartphone o tablet, pc o notebook, attraverso Sky Go. L’alternativa è rappresentata da NOW, la piattaforma streaming ufficiale di SKY che consente la visione delle gare tramite l’acquisto di appositi pacchetti.

A porte chiuse fino a fine 2021

Il governo dello stato bavarese ha approvato venerdì 3 dicembre un inasprimento delle misure adottate a livello federale il 2 dicembre per contenere la pandemia di coronavirus. “Ciò include il divieto per gli spettatori di grandi eventi sportivi interregionali fino alla fine dell’anno nello Stato Libero di Baviera” riferisce il portale ufficiale del Bayern che aggiunge: “Le partite casalinghe dell’FC Bayern Monaco contro il Barcellona (8 dicembre) in Champions League e contro l’1. FSV Mainz 05 (11 dicembre) e VfL Wolfsburg (17 dicembre) in Bundesliga devono quindi essere giocate a porte chiuse all’Allianz Arena”.

Articoli correlati