Borussia Dortmund-Benfica 4-0, il tabellino: tedeschi travolgenti, Aubameyang scatenato

1145

Borussia Dortmund-Benfica tabellino e risultato della partita

RISULTATO FINALE: BORUSSIA DORTMUND-BENFICA 4-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

Borussia Dortmund (5-3-1): Burki; Piszczek, Bartra; Sokratis (dal 43′ st Ginter); Schmelzer; Weigl; Castro; Dembélé (dal 36′ st Kagawa); Pulisic, Durm; Aubameyang (dal 41′ st Schurrle). A disposizione: Weidenfeller; Guerreiro, Marino; Passlack. Allenatore: Thomas Tuchel.

Benfica (4-2-3-1): Ederson; Semedo; Luisao; Lindelof, Eliseu; Almeida; Samaris (dal 29′ st Zivkovic); Pizzi; Cervi (dal 37′ st Jiménez); Mitroglu; Salvio (dal 19′ st Jonas). A disposizione: Horta; Julio Cesar; Jardel; Carrillo. Allenatore: Rui Vitória.

Arbitro: Martin Atkinson

Assistenti: Stephen Child, Stuart Burt

Quarto Ufficiale: Constantine Hatzidakis

Addizionali: Michael Oliver, Kevin Friend

Reti: al 4′ pt Aubameyang (BO), al 14′ st Pulisic (BO), al 16′ st Aubameyang (BO), al 40′ st Aubameyang

Descrizione del gol:

1° GOL BORUSSIA – Gara che si sblocca in avvio. Al primo affondo la squadra di casa passa: corner di Dembélé con Pulišić che prolunga di testa sul palo più lontano con Aubameyang che si inserisce alle spalle dei marcatori e nell’area piccola colpisce con un colpo di testa e palla che si infila sotto la traversa. Per il giocatore si tratta del quinto gol stagionale in UEFA Champions League.

2° GOL BORUSSIA – Piszczek ricevuto uno scambio con Weigl è preciso nel servire in profondità Pulišić. Il numero compagno supera con uno scatto Lindelöf e conclude su Ederson con un morbido pallonetto di destro a centro area.

3° GOL BORUSSIA – Inserimento di Schmelzer dalla sinistra e palla in area di prima per Aubameyang che è puntuale nell’inserimento in area piccola e freddo nella conclusione con il destro.

4′ GOL BORUSSIA – Tripletta per Aubameyang che in area appoggia in rete da pochi passi con il piattone su assist proveniente dalla destra

Ammonizioni: Castro, Samaris, Dembele, Piszczek

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Signal Iduna Park di Dortmund

Borussia Dortmund-Benfica la presentazione della partita

Borussia-Dortmund-Benfica
Borussia Dortmund-Benfica tabellino e risultato della partita

DORTMUND – Brucia ancora in terra tedesca la sconfitta subita dal Borussia Dortmund a Lisbona, nell’andata degli ottavi di Champions. La squadra tedesca ha dominato la gara ma ha subito l’atteggiamento difensivo portoghese. Nel turno di ritorno in programma a Dortmund è ora attesa a sovvertire il risultato. Nel mirino anche l’arbitro Rizzoli, contestato dai tedeschi. Il Benfica da parte sua ha intenzione di confermare l’atteggiamento assunto all’andata. I lusitani attenderanno i tedeschi nella propria metà campo, e ripartiranno nella speranza di far male. È logico che un ulteriore gol subito dai teutonici li metterebbe in serie difficoltà.

QUI BORUSSIA

Non ci sono alternative per la squadra di Tuchel, che deve rompere gli indugi in apertura stessa di partita per cercare di mettere alle corde gli ospiti. L’unica punta Aubameyang è chiamato a rimediare alla prestazione fornita nel corso del match di andata, in cui ha sbagliato almeno due occasioni clamorose, oltre ad un penalty. Dietro a lui si muoveranno Dembele, Castro, Pulisic e Reus, tentando inserimenti che si pre-annunciano frequenti. La spinta sulle fasce sarà garantita anche da Piszczek e Schmelzer che probabilmente terranno alta la linea difensiva.

QUI BENFICA

Il Benfica scenderà al Signal Iduna Park di Dortmund deciso a confermare l’atteggiamento prudente che gli ha fruttato la vittoria all’andata. Davanti il match winner di Lisbona, Mitroglu, sarà affiancato da Silva. Linea difensiva con quattro in linea, e precisamente Semedo, Luisao, Lindelof e Eliseu. Davanti a loro il centrocampo cercherà di arginare la spinta offensiva avversaria.