Borussia Dortmund – Werder Brema 2-3: decide Burke allo scadere

1649

Borussia Dortmund Werder Brema cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Borussia Dortmund – Werder Brema del 20 agosto 2022 in diretta: colpo esterno della squadra di Werner che nel finale sotto di due gol ribalta il punteggio

DORTMUND – Sabato 20 agosto al Signal Iduna Park, andrà in scena Borussia Dortmund-Werder Brema, gara valida per la terza giornata della Bundesliga 2022-2023; calcio di inizio alle ore 15:30. Da una parte, la squadra di Edin Terzic reduce da un inizio di stagione positivo con due vittorie di fila nei primi due turni contro il Bayer Leverkusen (1-0) e il Friburgo (1-3). Dall’altro lato invece, la formazione di Ole Werner neopromossa in Bundesliga che viene da due pareggi consecutivi contro Stoccarda e Wolfsburg, tutte e due con lo stesso punteggio di 2-2. Per i padroni di casa obiettivo tre punti per continuare a inseguire la capolista Bayern Monaco, rimasta l’unica assieme ai gialloneri a punteggio pieno dopo due giornate. Gli ospiti invece, proveranno a fare la loro partita per cercare di portare a casa almeno un punto o magari la prima vittoria stagionale. Nelle ultime cinque partite casalinghe al Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund ha conquista una clean sheet solo in una circostanza con tre vittorie e due ko. Werder Brema imbattuto nelle ultime cinque gare in trasferta tra tutte le competizioni con tre vittorie e due pareggi. L’ultimo precedente tra le due compagini risale al 18 aprile 2021 con una netta vittoria interna del Borussia Dortmund per 4-1. L’ultimo trionfo del Werder Brema in campionato è datato 9 dicembre 2017, (2-1).

Cronaca partita con tabellino in tempo reale

RISULTATO FINALE: BORUSSIA DORTMUND - WERDER BREMA 2-3

SECONDO TEMPO

53' Triplice fischio finale. Incredibile vittoria in rimonta per 3-2 da 2-0 del Werder Brema in casa del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park. Nel recupero, la squadra di Werner ribalta il risultato e conquista la prima vittoria di questa stagione.

51' Ultimo affondi disperati del Borussia Dortmund mentre il Werder Brema resiste.

50' Werder Brema in vantaggio con Burke. Clamoroso uno-due degli ospiti con Weiser che pesca Burke e quest'ultimo davanti al portiere non sbaglia, portando avanti i suoi.

48' Pareggia il Werder Brema con Schmidt. Gran cross di Weiser per il colpo di testa vincente di Schmidt che regala il pareggio alla sua squadra.

47' Altro stop del gioco, resta a terra Friedl per un colpo al fianco e sanitari nuovamente in campo.

46 Ammonito Reus

45' Imbucata di Guerreiro per Moukoko che gira il pallone verso la porta ma Pavlenka riesce a intervenire.

45' Concessi cinque minuti di recupero.

44' Accorcia le distanze il Werder Brema con Buchanan. Allontana male Hazard, in agguato arriva poi Buchanan che di esterno infila il pallone sotto il sette.

41' Altro problema fisico in casa Borussia Dortmund, resta a terra Schlotterbeck. Sanitari in campo.

39' Ammonito Wolf per perdita di tempo

36' Cambio nel Borussia Dortmund: entra Moukoko ed esce Modeste. Doppio cambio nel Werder Brema: dentro Burke e Gruev per Groß e Ducksch.

35' Spinge forte adesso il Borussia Dortmund con un potente tiro di Hazard che colpisce prima Pavlenka e poi il palo.

33' Raddoppia il Borussia Dortmund con un sinistro micidiale dalla distanza di Guerreiro che batte Pavlenka.

31' Imbucata di Reus per Hazard che sterza in area e poi perde il tempo per calciare in porta. 

29' Resta a terra Emre Can per un problema fisico. Sanitari in campo.

27' Borussia Dortmund che difende con ordine mentre il Werder Brema prova in tutti i modi ad attaccare.

25' Doppio cambio Werder Brema: dentro Schmidt e Buchanan al posto di Jung e Bittencourt.

22' Proteste per un contatto dubbio in area tra Reus e Pieper. Tutto regolare comunque per l'arbitro.

20' Appoggio di Reyna per Hazard che viene però chiuso. 

17' Doppio cambio Borussia Dortmund: dentro Hazard, Sule e Reyna fuori Hummels, Bynoe-Gittens e Brandt. Nel Werder Brema dentro Schmid al posto di Stage.

15' Conclusione al volo di Ducksch che trova ancora una volta un attento Kobel.

14' Azione insidiosa del Werder Brema con Jung che calcia a botta sicura da posizione defilata ma trova soltanto il muro di Schlotteberck.

10' Calcia in porta Fullkrug che poi colpisce da terra anche il braccio di Hummels tra le proteste dei giocatori ospiti. Tutto comunque regolare per il Werder Brema.

8' Tiene il pallino del gioco adesso il Werder Brema che prova a rendersi pericoloso ma senza trovare spazi.

6' Ci prova dalla lunga distanza Fullkrug, pallone però sul fondo.

3' Brandt allarga il gioco per Modeste ma l'attaccante francese non aggancia la sfera.

1' Inizia la ripresa. Primo possesso Werder Brema.

PRIMO TEMPO

48' Termina qui la prima frazione di gioco con il Borussia Dortmund in vantaggio per 1-0 al Signal Iduna Park contro il Werder Brema, decide al momento la rete di Brandt.

47' Borussia Dortmund in vantaggio con Julian Brandt che grazie ad un sinistro micidiale dal limite dell'area beffa Pavlenka e porta avanti nel punteggio la sua squadra.

45' Concessi tre minuti di recupero.

43' Gran botta da calcio di punizione di Jung con Kobel che grazie ad un gran riflesso in tuffo evita la rete.

42' Ammonito Emre Can per un fallo tattico su Ducksch.

39' Ammonito Modeste per un fallo su Pavlenka che resta ancora a terra.

38' Rimpallo che in area favorisce Modeste, l'attaccante dei gialloneri prova ad arrivare sulla sfera ma viene anticipato da Pavlenka, commettendo anche fallo.

35' Meglio il Werder Brema in questa fase di match con Fullkrug che tenta una conclusione in porta dalla distanza e il pallone finisce sul fondo.

34' Cross basso di Bittencourt per Ducksch che arriva dal limite dell'area e calcia verso la porta ma Kobel riesce a bloccare la sfera.

32' Proteste dei giocatori del Werder Brema per un intervento irregolare in area di Modeste su Bittencourt. Tutto regolare però secondo l'arbitro.

30' Siamo arrivati alla mezz'ora di gioco con il risultato che ancora non si sblocca.

28' Ammonito Fullkrug per una gomitata su Schlotterbeck

26' Diversi errori in impostazione per il Borussia Dortmund.

23' Poche emozioni in questa fase di match con le due squadre che non riescono a imporre il ritmo alla gara.

21' Gran palla di Friedl per Stage che di testa da solo davanti alla porta manda incredibilmente alto.

19' Imbucata di Ducksch per Bittencourt che viene pescato però in posizione di fuorigioco.

18' Cambio nel Borussia Dortmund: esce Dahoud ed entra Can.

16' Resta a terra Dahoud dopo un duro contrasto, sanitari in campo.

12' Reus penetra in area ma viene chiuso, sul pallone arriva poi Bellingham che con un cross forte e teso non riesce a trovare nessun compagno all'interno dell'area di rigore.

10' Dahoud cerca Brandt ma il pallone è leggermente lungo.

8' Prova a fare la partita il Borussia Dortmund mentre il Werder Brema aspetta e riparte.

5' Cross di Bittencourt a cercare in area Ducksch, Wolf però è attento e si rifugia in corner.

2' Ci prova dalla distanza Dahoud ma la sua conclusione termina larga.

1' Inizia la partita. Primo possesso Borussia Dortmund.

Tra poco al Signal Iduna Park andrà in scena la sfida tra Borussia Dortmund e Werder Brema, match valido per la terza giornata di Bundesliga.

TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND: Kobel; Wolf, Hummels (17' st Sule), Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Dahoud (18' pt Can); Bynoe-Gittens (17' st Hazard), Reus, Brandt (17' st Reyna); Modeste (36' st Moukoko). A disposizione. Meyer, Meunier, Rothe, Ozcan. Allenatore: Terzic

WERDER BREMA: Pavlenka; Friedl, Veljkovic, Pieper; Jung (25' st Buchanan), Stage (17' st Schmid), Groß (36' st Gruev), Bittencourt (25' st Schmidt), Weiser; Ducksch (36' st Burke), Fullkrug. A disposizione. Zetterer, Stark, Agu, Rapp. Allenatore: Werner

Reti: 47' pt Brandt, 33' st Guerreiro, 44' st Buchanan, 48' st Schmidt, 50' st Burke

Ammonizioni: 28' pt Fullkrug, 39' pt Modeste, 42' pt Can, 38' st Wolf, 46' st Reus

Recupero: tre minuti nel primo tempo, cinque minuti nel secondo tempo

Formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Guerreiro, Schlotterbeck, Hummels, Wolf; Dahoud, Bellingham; Bynoe-Gittens, Reus, Brandt; Modeste. A disposizione: Meyer, Can E., Hazard T., Meunier, Moukoko, Ozkan, Reyna, Rothe, Sule. Allenatore: Terzic

WERDER BREMA (3-3-2-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weisier, Groß, Jung; Bittencourt, Stage; Fullkrug, Ducksch. A disposizione: Zetterer, Agu, Buchanan, Burke, Gruev, Rapp, Schmid, Schmidt, Stark. Allenatore: Werner

Presentazione del match

QUI BORUSSIA DORTMUND – Poche novità negli undici titolari di Edin Terzic. Davanti a Kobel spazio a Guerreiro, Schlotterbeck, Hummels e Meunier. Sulla mediana Bellingham e Dahoud mentre a supporto di Modeste ci saranno Hazard, Reus e Malen.

QUI WERDER BREMA – Per Werner sarà invece 3-5-2 il modulo di questo weekend. Tra i pali Pavlenka mentre il terzetto difensivo sarà composto da Pieper, Veljkovic e Friedl. Sulle corsie laterali Weiser e Jung, a centrocampo Bittencourt, Groß e Stage. In avanti la coppia formata da Fullkrug e Ducksch.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Werder Brema

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Guerreiro, Schlotterbeck, Hummels, Meunier; Bellingham, Dahoud; Malen, Reus, Hazard; Modeste. Allenatore: Terzic

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weisier, Bittencourt, Groß , Stage, Jung; Fullkrug, Ducksch. Allenatore: Werner

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Sky Sport Uno canale 201 e Sky Sport canale 251.