Diretta Bra-Guidonia Montecelio di sabato 27 settembre 2025: decisiva una doppietta di Sinani nei minuti di recupero, Bernardotto illude gli ospiti
BRA – Una rimonta da brividi, firmata da Indrit Sinani. Il Bra conquista tre punti pesantissimi contro il Guidonia Montecelio grazie a due reti dell’attaccante al 92’ e al 96’, ribaltando il vantaggio ospite e regalando al pubblico del “Bravi” una vittoria memorabile. Gli ospiti, avanti con Bernardotto, si vedono sfuggire il successo nel finale più incredibile della giornata.
Cronaca della partita
Primo tempo equilibrato, con poche emozioni e grande intensità a centrocampo. Il Bra si affida alle iniziative di Baldini e Di Biase, mentre il Guidonia cerca profondità con Bernardotto e Spavone. Al 10’ della ripresa, proprio Bernardotto sblocca il match con un colpo da rapace d’area, sfruttando una disattenzione difensiva.
Il Bra reagisce con orgoglio, inserendo forze fresche: Tuzza, Minaj e Morleo danno nuova spinta, ma Mazzi è attento tra i pali. Quando tutto sembra perduto, al 92’ Sinani raccoglie una respinta corta e pareggia con un destro potente. Il Guidonia accusa il colpo e al 96’, su azione confusa in area, è ancora Sinani a trovare il varco giusto per il 2-1.
Nel finale, tensione alle stelle: Franchini e Sinani vengono ammoniti, ma il Bra difende il vantaggio e festeggia una vittoria che vale oro.
Il tabellino
BRA: Renzetti D., Cucciniello F. P. (dal 1′ st Chiesa D.), De Santis E., Sganzerla R., Lionetti G. (dal 17′ st Tuzza S.), Brambilla A., La Marca M. (dal 45’+3 st Cannistra P.), Pautassi M., Di Biase G. (dal 17′ st Minaj E.), Baldini E. (dal 33′ st Morleo U.), Sinani I.. A disposizione: Campedelli R., Cannistra P., Chianese A., Chiesa D., Corsi L., Dimatteo S., Franzini D., Minaj E., Morleo U., Nesci A., Rabuffi M., Rottensteiner B., Sammouni R., Tuzza S.
GUIDONIA: Mazzi G., Esempio S., Cristini A., Malomo A., Zappella D., Sannipoli D. (dal 25′ st Tessiore A.), Santoro S., Mastrantonio V. (dal 37′ st Franchini S.), Errico A., Spavone A. (dal 14′ st Zuppel D.), Bernardotto G. (dal 14′ st Cali A.). A disposizione: Cali A., Calzone S., Falleni A., Franchini S., Marchioro R., Mastrangelo E., Mule E., Ruggiero F., Russo L., Stefanelli F., Tascone S., Tessiore A., Zuppel D.
Reti: al 45’+2 st Sinani I. (Bra) , al 45’+6 st Sinani I. (Bra) al 10′ st Bernardotto G. (Guidonia) .
Ammonizioni: al 45’+7 st Sinani I. (Bra) al 18′ pt Sannipoli D. (Guidonia), al 27′ st Esempio S. (Guidonia), al 45’+1 st Franchini S. (Guidonia).
Le formazioni ufficiali di Bra-Guidonia Montecelio
BRA (3-4-3): Renzetti; Cucciniello, De Santis, Sganzerla; Lionetti, Brambilla, La Marca, Pautassi; Di Biase, Baldini, Sinani. Allenatore: Bonante
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Mazzi; Esempio, Cristini, Malomo; Zappella, Sannipoli, Santoro, Mastrantonio, Errico; Spavone, Bernardotto. Allenatore: Ginestra
La presentazione del match
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 15:00, allo Stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante, andrà in scena il match Bra-Guidonia Montecelio, partita valida per la settima giornata del girone B di Serie C 2025/2026. Da un lato del campo troviamo il Bra che ha iniziato malissimo questo campionato infatti, i giallorossi, nelle prime sei giornate ha collezionato quattro vittorie e due pareggi e, se non fosse stata per la penalizzazione del Rimini sarebbe ultimo in classifica.
Dall’altro lato del campo ci sarà il Guidonia Montecelio che è reduce da due vittorie consecutive arrivate contro Arezzo e Rimini. I tiburtini occupano l’ottava posizione in classifica con 10 punti. La direzione di gara è affidata a Valerio Vogliacco della sezione di Bari, assistito da Giuseppe Daghetta di Lecco e Simone Mino di La Spezia. Il quarto uomo sarà Francesco Burlando della sezione di Genova mentre all’FVS ci sarà Filippo Balducci di Empoli.
QUI BRA – I padroni di casa, guidati da Fabio Nisticò, si schiereranno 3-5-2. In porta ci sarà Franzini con De Santis, Cannistrà e Chiesa a comporre il tridente difensivo. Larghi a centrocampo ci saranno Cucciniello e Paulassi con Maressa, La Marca e Brambilla a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da Baldini e Sinani.
QUI GUIDONIA MONTECELIO – Gli ospiti, allenati da Giro Ginestra, risponderanno in modo speculare. Tra i pali andrà Mazzi, mentre la difesa a tre sarà composta da Malomo, Cristini ed Esempio. La linea mediana vedrà come interpreti Zappella, Mastrantonio, Santoro, Tascone ed Errico. L’attacco sarà affidato a Spavone e Bernadotto.
Le probabili formazioni di Bra-Guidonia Montecelio
BRA (3-5-2): Franzini; De Santis, Cannistrà, Chiesa; Cucciniello, Maressa, La Marca, Brambilla, Paulassi; Baldini, Sinani. Allenatore: Fabio Nisticò.
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Mazzi; Malomo, Cristini, Esempio; Zappella, Mastrantonio, Santoro, Tascone, Errico; Spavone, Bernadotto. Allenatore: Ciro Ginestra.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Bra-Guidonia Montecelio valida per la settima giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.