Brescia – Ascoli 1-0: le Rondinelle tornano in Serie A dopo otto anni!

2758

Brescia Ascoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Brescia torna in Serie A dopo otto anni di assenza, decisiva la vittoria per 1-0 contro l’Ascoli firmata Dessena.

BRESCIA – E’ il Brescia la prima squadra del campionato di Serie B 2018/2019 ad ottenere la promozione nella massima serie! Se il Lecce non ha sfruttato il primo match point contro il Padova, non è dello stesso avviso la squadra di Corini che batte l’Ascoli grazie al gol di Daniele Dessena e corona un sogno di un’intera città, che mancava da ben otto anni, dalla stagione 2010/2011.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: BRESCIA - ASCOLI 1-0 

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio!! Il Brescia torna in Serie A dopo otto anni!!

90'+5' Ammonito Troiano.

90'+3' Terzo cambio per il Brescia. Esce l'uomo che fin qui sta decidendo il match, Dessena, mentre ad entrare è Gastaldello.

90'+1' Cavion mette paura al Brescia con un guizzo dal limite, Alfonso controlla in due tempi.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

88' Dall'Oglio si invola verso la porta, ma a fermarlo c'è l'intervento provvidenziale di Frattesi.

85' Ganz tenta la conclusione dalla distanza, nessun problema per Alfonso.

79' Secondo cambio, invece, per il Brescia: esce Spalek, al suo posto entra Dall'Oglio.

78' Terzo ed ultimo cambio per l'Ascoli: esce Chajia, entra Baldini.

73' Torregrossa combatte al limite dell'area e tenta l'imbucata per Morosini, ma Valentini capisce tutto e sventa la minaccia.

71' Cambia anche Vivarini: Addae lascia il posto a Cavion.

70' Cambio nel Brescia: Morosini prende il posto di Donnarumma.

67' La panchina del Brescia è già in piedi aspettando il fischio finale, la Serie A si avvicina sempre di più.

64' Ammonito Bisoli.

59' Non accenna ad alzare i ritmi la squadra ospite.

56' Primo cambio l'Ascoli: Ganz prende il posto di Ninkovic.

54' Non è ancora arrivata la reazione degli uomini di Vivarini, a cui serve almeno il pareggio per continuare a sperare nei playoff.

51' Ritmi bassi in quest'avvio.

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

42' Tenta l'acrobazia Bisoli, palla fuori non di molto.

39' La squadra di Corini si avvicina a grandi falcate alla promozione in Serie A, Ascoli in difficoltà.

37' Cross di Bisoli per Dessena, che sbuca alle spalle della difesa, controlla e batte Lanni da pochi passi!! 

36' DESSENA!! VANTAGGIO BRESCIA!!

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, risultato ancora fermo sullo 0-0.

32' Tante interruzioni in questa fase del match.

28' Brescia ancora vicino al vantaggio!! Donnarumma serve in area e Spalek, che controlla e calcia col destro, ma non trova lo specchio della porta da buona posizione!

23' Occasione Brescia!! Torregrossa sbuca alle spalle della difesa, si presenta a tu per tu con Lanni e tenta il pallonetto, ma sbaglia le misure.

21' Spreca Frattesi!! Contropiede degli ospiti con Frattesi che recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta, ma con Ardemagni completamente libero sceglie di tirare e viene murato!!

19' Palo di Dessena!! Brescia ad un passo dal vantaggio: Spalek serve a rimorchio Dessena, che calcia di prima intenzione ma il legno gli dice di no!!

16' Brescia pericoloso! Donnarumma riceve in area e cerca il cross in mezzo, ma allontana ancora Valentini.

13' Sugli sviluppi del corner appena conquistato, Addae svetta più in alto di tutti e colpisce di testa: palla di poco a lato!

12' Cresce la squadra di Vivarini: Addae si allarga e mette in mezzo un cross interessantissimo, interviene Tonali che manda in corner.

10' Conclusione dalla distanza di Frattesi, Alfonso si distende e respinge!

8' Schema non riuscito sugli sviluppi di un corner per l'Ascoli, il Brescia riparte in contropiede con Tonali che serve Spalek, ma quest'ultimo spreca sbagliando le misure di un passaggio.

5' Chance per il Brescia! Lancio millimetrico di Dessena per Torregrossa, che stoppa magistralmente e calcia col mancino, ma trova la deviazione in corner di Valentini!

3' Parte subito forte la squadra di Corini, Ascoli rintanato nella propria metà campo.

1' Si parte! E' iniziata Brescia - Ascoli!

17.45 Al Brescia serve una vittoria per la conquista matematica della Serie A. Per quanto concerne il capitolo formazioni, Corini schiera i suoi uomini migliori con il ritorno dal 1' di Spalek dopo l'iniziale panchina nella sconfitta di Lecce. In difesa squalficato Sabelli, torna titolare Martella con Mateju che si sposta sulla corsia di destra. A centrocampo inamovibile Sandro Tonali, ai suoi lati agiranno Dessena e Bisoli mentre in attacco il tandem Torregrossa-Donnarumma supportato da Spalek. Vivarini risponde col 4-3-1-2, o 4-3-3, con il tridente composto da Ninkovic, Addae ed Ardemagni, mentre a centrocampo parte dal 1' Chajia, assieme a Frattesi e Troiano. 

17.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Brescia - Ascoli, match valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B.

La presentazione del match

QUI BRESCIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Alfonso in porta, pacchetto difensivo composto da Mateju e Martella sulle fasce laterali mentre nel mezzo Romagnoli e Cistana. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Bisoli e Dessena mezze ali mentre davanti Spalek alle spalle del tandem offensivo composto da Torregrossa e Donnarumma.

QUI ASCOLI – La compagine bianconera dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con Lanni tra i pali, reparto arretrato formato da Ruby e Andreoni sulle fasce laterali mentre nel mezzo Brosco e Valentini. A centrocampo Troiano in cabina di regia con Frattesi e Cavion mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Rosseti, Ardemagni e Ciciretti.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Brescia – Ascoli, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni di Brescia – Ascoli

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Mateju, Romagnoli, Cistana, Martella, Dessena, Tonali, Bisoli, Spalek, Torregrossa, Donnarumma. Allenatore: Corini

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Ruby, Valentini, Brosco, Andreoni, Frattesi, Troiano, Cavion, Rosseti, Ardemagni, Ciciretti. Allenatore: Vivarini

STADIO: Mario Rigamonti