Brescia – Reggina 3-0: tris delle rondinelle, ora i playoff

1048

Brescia Reggina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Brescia – Reggina di venerdì 6 maggio 2022 in diretta: successo firmato Van de Looi, Tramoni, Cistana e regular season chiusa al 5° posto

BRESCIA – Allo stadio Mario Rigamonti, venerdì 6 maggio, alle ore 20:30, si disputerà BresciaReggina, match valido per la trentottesima giornata di Serie B. L’ultima gara della stagione è l’occasione per la formazione lombarda per conquistare l’accesso diretto ai playoff, evitando di disputare i quarti di finale, ma accedere direttamente alle semifinali. Nella difficile parte finale del campionato, anche il Brescia, come le sue dirette rivali, sta subendo il colpo. Nelle ultime cinque partite, una sola vittoria contro il Parma; poi una sconfitta, nell’ultimo match, e tre pareggi. Ad ostacolare la rincorsa del Brescia verso la Serie A, può esserci la Reggina, che a questo campionato non può chiedere più nulla. Il centro della classifica è stato conquistato, quindi come unico obiettivo rimanere chiudere meglio la stagione. Perché anche per la Reggina, le ultime cinque gare sono state difficili: una sola vittoria (contro la capolista, il Lecce), un pareggio e tre sconfitte.

Tabellino

BRESCIA: Joronen J., Adorni D., Bisoli D. (dal 29′ st Behrami V.), Cistana A., Leris M., Moreo S., Pajac M. (dal 40′ st Huard M.), Palacio R. (dal 18′ st Bertagnoli M.), Sabelli S., Tramoni M. (dal 29′ st Bianchi F.), Van de Looi T. (dal 18′ st Jagiello F.). A disposizione: Andrenacci L., Perilli S., Bajic R., Behrami V., Bertagnoli M., Bianchi F., Huard M., Jagiello F., Karacic F., Mangraviti M., Papetti A. Allenatore: Corini E..

REGGINA: Aglietti T., Amione B., Bianchi N., Cortinovis A. (dal 40′ st Pagni S.), Ejjaki Y. (dal 40′ st Garau O.), Galabinov A., Giraudo F. (dal 15′ st Crisetig L.), Loiacono G., Lombardi C. (dal 10′ pt Adjapong C.), Stavropoulos D., Tumminello M. (dal 15′ st Rivas R.). A disposizione: Sciammarella L., Turati S., Adjapong C., Crisetig L., Foti E., Franco D., Garau O., Musumeci M., Pagni S., Paura M., Perri M., Rivas R. Allenatore: Stellone R..

Reti: al 33′ pt Van de Looi T. (Brescia), al 2′ st Tramoni M. (Brescia), al 43′ st Cistana A. (Brescia).

Ammonizioni: al 14′ pt Ejjaki Y. (Reggina), al 26′ st Adjapong C. (Reggina).

L’arbitro di Brescia – Perugia

Il fischietto della partita tra Brescia e Reggina, valido per la trentottesima giornata di campionato di Serie B, è stato affidato all’arbitro Sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti sono Oreste Muto di Torre Annunziata e Christian Rossi di La Spezia; il quarto ufficiale è Marco Emmanuele di Pisa. Per il VAR e AVAR sono stati disegnati rispettivamente ad Alberto Santoro di Messina ed Edoardo Raspollini di Livorno.

La presentazione del match

QUI BRESCIA – Filippo Inzaghi vuole chiudere il campionato con il 4-3-3, in vista anche dei playoff di Serie B. Immancabile nel reparto offensivo Moreo, schierato come centroavanti, che sarà il trascinatore di questa formazione; con lui, ci saranno Tramoni e Ayé.

QUI REGGINA – Per la Reggina, invece, si scenderà in campo con il consueto 4-4-2. L’attacco sarà a due, dunque: Rivas e Folorunsho le scelte per questo ultimo match di campionato. Lombardi e Kupisz schierati come esterni di centrocampo, ma pronti a dare una mano al reparto offensivo

Le probabili formazioni di Brescia – Perugia

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli; Tramoni, Moreo, Ayé. Allenatore: Filippo Inzaghi

REGGINA (4-4-2): Turati; Loiacono, Cionek, Amione, Di Chiara; Lombardi, Crisetig, Bianchi, Kupisz; Rivas, Folorunsho. Allenatore: Roberto Stellone

Dove vederla in TV ed in streaming

La partita tra Brescia e Reggina, valida per la trenottesima giornata di Serie B 2021/2022, verrà trasmessa venerdì 6 maggio alle ore 20:30 da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche tramite la diretta gol della Serie B trasmessa da Sky, sul canale Sky Sport calcio; è possibile seguire la diretta streaming sulle app di Sky Go e Now.