Brescia – Sudtirol 2-0: Ndoj e Bianchi firmano il successo per la leonessa

1269

Brescia Sudtirol cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Brescia – Sudtirol di Domenica 14 agosto 2022 in diretta: un gol per tempo e in mezzo il rigore del possibile pareggio fallito da Mazzocchi

VENEZIA – Domenica 14 agosto, allo Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia, è in programma l’esordio nel campionato di Serie B del Sudtirol; calcio di inizio previsto per le ore 20.45. Ottimo inizio di stagione per le Rondinelle di Pep Clotet, che ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia hanno rifilato un convincente poker al Pisa lanciando il messaggio di essere una squadra di grandi ambizioni di classifica. É cominciata, invece, nel peggiore dei modi per i biancorossi, sconfitti in casa per 1-3 dalla FeralpiSalo nel turno preliminare di Coppa Italia e, pertanto, esclusi subito dalla competizione. Un risultato che é costato la panchina al tecnico Lamberto Zauli, sostituito da Leandro Greco. L’obiettivo stagionale degli altoatesini, per la prima volta in cadetteria, é quello di non retrocedere. Non ci sono precedenti tra le due compagini. A dirigere il match sarà Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Pasquale Capaldo di Napoli ; quarto uomo Alessandro Di Graci di Como. VAR: Valerio Marini AVAR: Stefano Alassio.

Tabellino

BRESCIA: Lezzerini L., Adorni D., Aye F., Bianchi F. (dal 36′ st Niemeijer R.), Bisoli D. (dal 36′ st Bertagnoli M.), Cistana A., Huard M. (dal 17′ st Mangraviti M.), Karacic F., Moreo S. (dal 17′ st Labojko J.), Ndoj E. (dal 7′ st Galazzi N.), Van de Looi T.. A disposizione: Andrenacci L., Bertagnoli M., Galazzi N., Labojko J., Mangraviti M., Niemeijer R., Olzer G., Papetti A. Allenatore: Clotet P..

SüDTIROL: Poluzzi G., Carretta M. (dal 39′ st Capone C.), Curto M., De Col F., D’Orazio T., Mazzocchi S. (dal 23′ st Odogwu R.), Nicolussi Caviglia H. (dal 28′ st Casiraghi D.), Pompetti M. (dal 39′ st Belardinelli L.), Rover M., Tait F., Zaro G.. A disposizione: Iacobucci A., Barison A., Belardinelli L., Berra F., Capone C., Casiraghi D., Davi S., Harrasser S., Kofler R., Odogwu R., Vinetot K., Voltan D. Allenatore: Greco L..

Reti: al 37′ pt Ndoj E. (Brescia), al 20′ st Bianchi F. (Brescia).

Ammonizioni: al 15′ st Huard M. (Brescia) al 35′ pt Zaro G. (Südtirol), al 16′ st Mazzocchi S. (Südtirol).

NOTA: al 16′ rigore fallito da Mazzocchi

Le dichiarazioni di Greco alla vigilia

Sono molto contento del lavoro svolto dai ragazzi in questi giorni. Ho avuto delle buone risposte per quanto riguarda lo spirito e la voglia di iniziare un percorso importante. Come vivo personalmente questa situazione? Non è importante come vivo io la situazione, ma come la stanno affrontando i ragazzi. C’è una sfida molto difficile da affrontare. Tutti hanno lavorato tanto e duramente per cogliere questa opportunità. Devono avere il desiderio di andare a confrontarsi con realtà importanti. Il mio nuovo ruolo? Il focus deve essere esclusivamente sulla squadra, mi metto a piena disposizione dei ragazzi. Da parte di tutto loro ho percepito un ottimo atteggiamento e le sensazioni sono positive. Ho provato a trasmettere serenità, perché la squadra comunque ha delle certezze tecniche e morali. Domenica affronteremo il Brescia con grande rispetto e umiltà, è un avversario molto forte, che di certo non ha bisogno di presentazioni. Hanno giocatori molto importanti ed un ambiente con una storia incredibile. Conterà tanto il nostro stato d’animo e la voglia di metterci in discussione. L’unico assente della gara sarà Mattia Sprocati, tutti gli altri sono a disposizione”.

Presentazione del match

QUI  BRESCIA –  Clotet dovrebbe affidarsi modulo 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali e con una retroguardia formata dalla coppia centrale Cistana-Adorni e da Karacic e Huard sulle fasce. A centrocampo Bisoli, van de Looi e Ndoj. Unico trequartista Niemeijer, di supporto al tandem di attacco formato da Moreo e Ayé.

QUI  SUDTIROL –  Greco potrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con Poluzzi in porta e con Berra, Barison e Curto pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo ci saranno Nicolussi Caviglia e Voltan mentre sulle corsie esterne agiranno Siega e D’Orazio. In attacco Mazzocchi e Carretta, supportati da Sprocati.

Le probabili formazioni di Brescia – Sudtirol

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana, Adorni, Huard; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Niemeijer; Moreo, Ayè. Allenatore: Clotet.

SUDTIROL (3-4-1-2): Iacobucci; Berra, Barison, Curto; Siega, Nicolussi Caviglia, Voltan, D’Orazio; Sprocati; Carretta, Mazzocchi. Allenatore: Greco.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro  verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport (canale 254 del satellite) e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.