Buffon-Paris Saint Germain, siamo ai dettagli: mercoledì l’ufficialità

646

buffon

Dopo aver dato l’addio alla Juventus Buffon è pronto ad una nuova avventura in terra parigina, pronto un contratto biennale

PARIGI – Tra pochi giorni, anzi, poche ore Buffon potrebbe diventare un nuovo calciatore del PSG. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio l’ex portiere e capitano della Juventus, dopo aver salutato tutti sabato con annesse lacrime e ovazioni, avrebbe raggiunto un accordo con il club parigino fino al 2020 (con un ingaggio di 8 milioni netti a stagione) e mercoledì potrebbe arrivare l’ufficialità con una presentazione in perfetto stile parigino come accaduto nel recente passato per Ibrahimovic e Neymar. Niente ritiro, dunque, per Buffon che dopo diciassette anni di Juve è pronto ad una sfida sognando quella Champions League, unico trofeo che manca alla sua incredibile carriera che, stando a quanto riportato da fonti vicine al giocatore, proseguirà per almeno due anni.

Decisiva l’accelerata delle ultime ore che ha spinto le due parti ad avvicinarsi notevolmente nonostante un romantico interesse del Parma. Il presidente del Psg si era espresso cosi due giorni fa circa il possibile trasferimento di Buffon: “Buffon? E’ un portiere fantastico. Ma ora abbiamo Areola che è il nostro portiere titolare e lo sarà anche per la prossima stagione. Pensate che vi dirò quali giocatori seguiamo? Buffon tutti lo vorrebbero”. Adesso tutto sembra essere cambiato per il verso giusto e Gigi non è mai stato cosi vicino alla Tour Eiffel.