Bundesliga, 11° giornata: Borussia-Bayern, il giorno della verità

420

La clamorosa rimonta targata Heynckes potrebbe culminare con un allungo decisivo. Il Borussia è invece obbligato a vincere per recuperare il distaccoBundesliga, 11° giornata: Borussia-Bayern, il giorno della verità

BERLINO- Che le cose sarebbero migliorate ce lo aspettavamo un po’ tutti, anche perché peggiorare la gestione Ancelotti sarebbe stato complicato. Quello che proprio non ci aspettavamo era invece la clamorosa rimonta in classifica del Bayern con l’arrivo di Heynckes. Sono bastate pochissime giornate all’esperto allenatore tedesco per riportare il Bayern non solo in cima alla Bundesliga ma addirittura con un margine di tre punti sulla seconda. Va detto che anche il Borussia Dortmund ci ha messo abbondantemente del suo nel farsi mangiare un margine di di sei punti e prenderne anche tre di distacco.

Arriva così il momento della verità. Sabato 4 Novembre è il giorno di Borussia-Bayern.Ore 18:30 dal Westfalen Stadion (si lo sappiamo che si chiama Signal Iduna Park, ma preferiamo il vecchio nome). Vincere lo scontro diretto per il Bayern significherebbe allungo. Sei punti sulla seconda che sarebbero una mazzata alla Bundesliga.

Partita non facile anche per il Lipsia, terzo, che sfiderà l’Hannover, quarto. Un incrocio di partite, e destini, che potrebbe favorire ancor di più il Bayern in caso di vittoria.

Più giù in classifica, zona Europa League, match morbido per il Francoforte, al momento quinto, che sfiderà il Werder Brema ancora a secco di vittorie. Comoda anche la sfida dello Schalke, avversario di  turno un Friburgo che continua a navigare in cattive acque fermo al quindicesimo posto a quota otto punti. Molto più interessante la sfida tra Borussia Monchengladbach e Magonza. Con la prima speranzosa di un trovare un posto al sole dell’Europa League e la seconda di allontanare la zona retrocesione. Match che ad occhio sembra il più soporifero di giornata Wolfsburg-Herta, vista la metà classifica senza infamia e senza lode delle due squadre. Ospite di giornata nella sempre più ultima in classifica Colonia l’Hoffenheim che spera di recuperare il terreno perso in classifica. Sfida importante tra Leverkusen ed Augusta, appaiate a quindici punti, potrebbero dare la scossa decisiva alla loro classifica e trovare la dimensione della loro stagione. Chiude il calendario di giornata la partita tra un Amburgo, da varie giornate arenato a quota sette punti, e lo Stoccarda che pare destinato ad una anonima stagione a metà classifica.

Bundesliga, 11a giornata: il programma

venerdì 3 novembre

ore 20:30

Francoforte-Werder Brema 2-1

Sabato 4 novembre

15:30

Amburgo-Stoccarda

Augusta-Leverkusen

Friburgo-Schalke

Borussia M.-Magonza

RB Lipsia-Hannover

18:30

Borussia D.-Bayern

Domenica 5 novembre

15:30

Colonia-Hoffenheim

18:30

Wolfsburg-Herta

Classifica Bundesliga dopo dieci giornate:

Bayern 23, Dortmund 20, RB Lipsia 19, Hannover 18, Francoforte 18, Schalke 17, Monchengladbach 17, Hoffenheim 16, Leverkusen 15, Augusta 15, Herta 13, Stoccarda 13, Magonza 11, Wolfsburg 10, Friburgo 8, Amburgo 7, Werder Brema 5, Colonia 2