Bundesliga, 7^ giornata: il programma. Il Bayern riparte senza Ancelotti

367

Il weekend di Bundesliga si apre con la sfida tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen. Il Bayern ospite dell’Herta per l’esordio di Sagnol

Bundesliga, 7^ giornata: il programma. Il Bayern riparte senza AncelottiBERLINO – Era nell’aria da tempo in effetti, e alla fine è successo. Troppo clamoroso il tonfo contro il PSG, per assurdo proprio una ex. Ma si sa che a rovinare la vita degli uomini sono spesso proprio loro, le ex. Però la vita va avanti, e soprattutto va avanti la Bundesliga, nonostante la cacciata di Carletto Ancelotti dalla panchina del Bayern. Così mentre il tecnico di Reggiolo prepara le valigie la Bundes si prepara alla settima giornata.

Settima giornata che inizia venerdì pomeriggio con il match tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen in programma alle 20:30 a Gelsenkirchen. Sabato pomeriggio il grosso del programma di giornata alle 15:30. Il Borussia Monchengladbach ospiterà il sorprendente Hannover 96 che al momento è in piena corsa per l’Europa. L’altra sorpresa, vale a dire l’Augsburg, che al momento insegue ad un punto l’Hannover attende la visita del capoclassifica Borussia Dortmund al momento ancora imbattuto.

Meno nobili invece le zone di classifica occupate da Wolfsburg e Mainz avversarie in una sfida a caccia di punti importanti per risalire la china. Punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione sono invece quelli che servono ad Eitracht e Stoccarda. Entrambe a sette punti scenderanno in campo sabato sera, alle 15:30 a Francoforte, con la speranza di aumentare il margine sulla zona più calda della classifica. Chiude il programma del sabato la sfida tra Amburgo e Werder Brema, nobili decadute del calcio tedesco, sono entrambe in piena zona retrocessione e alla disperata ricerca di punti utili a dare respiro ad una classifica fin qui terrificante.

L’Hoffenheim a Friburgo per il sorpasso, il Colonia ancora a  caccia del primo acuto

Programma spezzatino invece domenica pomeriggio. Si parte alle 13:30 con l’Hoffenheim di Nagelsmann, nome caldo per il Bayern del prossimo anno, che Borussia permettendo andrà a caccia del primo posto in classifica contro il non irresistibile Friburgo. Alle 15:30 invece ci sarà l’esordio da capo allenatore di Willy Sagnol, avversario designato l’Herta Berlino. Chiude la giornata di Bundesliga il match tra Colonia e Lipsia. I renani sono a caccia della prima vittoria stagionale e di punti buoni per dare linfa ad una classifica fin qui agonica. Il Lipsia invece, dopo qualche battute a vuoto, cerca il “la” per ripartire. Sfida interessante soprattutto per la psicologia delle due squadre in vista del prosieguo del campionato.

Bundesliga, 7 giornata: il programma

Venerdì 29 settembre

20.30

Schalke 04-Bayer Leverkusen

Sabato 30 settembre

15.30

Borussia Monchengladbach-Hannover ’96

Augsburg-Borussia Dortmund

Wolfsburg-Mainz

Eintracht-Stoccarda

18:30

Amburgo-Werder Brema

Domenica 1 ottobre

13:30

Friburgo-Hoffenheim

15:30

Herta Berlino-Bayern Monaco

18:30

Colonia-RB Lipsia

Classifica: Borussia Dortmund 16; Hoffenheim 14; Bayern Monaco 13; Hannover 12; Augsburg 11; RB Lipsia 10; Schalke 04 9; Hertha 8; Borussia Monchengladbach 8; Leverkusen 7; Eintracht 7; Stoccarda 7; Wolfsburg 6; Mainz 6; Amburgo 6; Friburgo 4; Werder Brema 3; Colonia 1