Premier League, 7° giornata: il programma. Chelsea-Manchester City la partita clou.

410

Si inizia con il Tottenham sul campo dell’Huddersfield. Mourinho ospita il Crystal Palace. Liverpool in trasferta a Newcastle

Premier League, 7° giornata: il programma. Chelsea-Manchester City la partita clou.LONDRA – Nel prossimo weekend si giocherà la settima giornata di Premier League. La situazione attuale vede in testa alla classifica le due squadre di Manchester appaiate a 16 punti. Ad inseguire ci sono i campioni in carica del Chelsea che hanno 3 punti di ritardo. Più staccate Liverpool e Tottenham a quota 11. Ma sabato arriva un’opportunità importante per gli uomini di Conte che allo Stamford Bridge ospitano la formazione di Guardiola. Partita assolutamente da seguire con il pronostico incerto. Entrambe le squadre sono in un ottimo stato di forma e hanno nei loro attacchi le loro armi migliori. Morata da una parte ed Aguero dall’altra sono infatti letteralmente in uno stato di grazia. Appuntamento per sabato 30 Settembre alle 18:30.

Le altre gare

L’altra capolista, il Manchester United di José Mourinho, ospiterà sabato il fanalino di coda Crystal Palace, ancora a 0 punti in classifica. I red devils potranno contare sullo stato di forma stratosferico della loro punta, Romelu Lukaku, che non smette di segnare né in campionato né in Europa. Il turno di Premier sarà aperto dalla sfida tra il Tottenham, squadra che punta alle zone importanti della classifica e, perché no, al titolo. Gli spurs saranno impegnati sul difficile campo dell’Huddersfield, neo promossa, ed autentica rivelazione di questo inizio di campionato, con già 3 vittorie portate a casa. Altra sfida di cartello dal sapore nostalgico sarà quella tra il Liverpool di Klopp e il Newcastle. Una sfida che qualche anno fa valeva per il titolo, mentre oggi le due squadre hanno obiettivi diversi. Arsenal impegnato all’Emirates contro la neo promossa Brighton, di domenica.

Premier League, 7 giornata: il programma

30.09  Huddersfield – Tottenham

”    Bournemouth – Leicester

”    Manchester United – Crystal Palace

”    Stoke – Southampton

”    WBA – Watford

”    West Ham – Swansea

”    Chelsea – Manchester City

01.10  Arsenal – Brighton

”    Everton – Burnely

”    Newcastle – Liverpool

Classifica

Manchester City   16

Manchester United   16

Chelsea   13

Tottenham  11

Liverpool   11

Watford   11

Arsenal   10

Huddersfield   9

Newcastle   9

Burnley   9

WBA   8

Southampton   8

Brighton   7

Everton   7

Swansea   5

Stoke   5

Leicester   4

West Ham   4

Bournemouth   3

Crystal Palace   0