Serie C girone C, 6 giornata: il programma. Monopoli ad Andria

334

Nella sesta giornata del girone C di Serie C la capolista va ad Andria, le inseguitrici alla ricerca dell’avvicinamento

Serie C girone C, 6 giornata: il programma. Monopoli ad AndriaMATERA – Apre il turno di campionato la sfida tra il Matera e la Paganese. L squadra di Auteri ha ottenuto una vittoria stagionale e due pareggi. Gli ospiti di Favo hanno un punto in meno in classifica: quattro. Gara importante per entrambe per cercare di smuovere la classifica.

Una città intera spinge la sua squadra, capolista, che ha vinto quattro gare su cinque ed ha subito un solo gol. Stiamo parlando del Monopoli di Tangorra, vera rivelazione di questo avvio di stagione. Per la capolista ci sarà la prova chiamata Fidelis Andria, che non ha ancora vinto una partita: quattro pareggi e una sconfitta.

Il Catania, secondo in classifica, è reduce da un ottimo avvio di stagione e sarà di scena a Cosenza che ha cambiato la guida tecnica della squadra affidando la panchina a Piero Braglia. La squadra calabrese è penultima in graduatoria con due punti.

A pari punti della squadra di Lucarelli ecco il Siracusa, impegnato nel derby siciliano contro l’Akragas, che è reduce da due successi di fila.

Un’altra squadra è a quota dieci punti in classifica: il Lecce di Liverani, vittorioso nelle ultime due partite giocate. Avversario di turno sarà il Bisceglie di Zavettieri, che non vince da giornate.

La Reggia, quinta forza del girone, andrà a far visita al Virtus Villafranca. La squadra di D’Agostino è a metà classifica: decimo posto, con 7 punti in classifica e, nel precedente turno, ha battuto Il Rende, in trasferta.

Dopo il turno di riposo, torna in campo il Trapani, impegnato contro la Casertana. La squadra di Calori è sesta in classifica con sette punti. La formazione di Scazzola ha vinto una sola partita da quando è iniziata la stagione.

Dopo la vittoria ottenuta in avvio di stagione, alla prima giornata, la Sicula Leonzio riceverà il Catanzaro di Erra che ha due punti in più in classifica: sette contro i cinque della squadra di Rigoli.

La Juve Stabia, che nel precedente turno di campionato ha ottenuto la prima vittoria stagionale, riceve il Racing Fondi, ultimo in classifica con un solo punto conquistato.

Effettua il turno di riposo il Rende.

Serie C girone C, 6 giornata: il programma

Venerdì, 29 Settembre

20:45

Matera -Paganese

Sabato 30 Settembre

16:30

Juve Stabia-Racing Fondi
Sicula Leonzio-Catanzaro
Trapani -Casertana
Akragas-Siracusa
Virtus Francavilla-Reggina

20:30

Cosenza-Catania
Fidelis Andria-Monopoli
Lecce-Bisceglie

Riposa: Rende

Classifica: Monopoli p. 13; Catania, Siracusa, Lecce 10; Reggina 8; Trapani*, Akragas, Bisceglie*, Catanzaro, Virtus Villafranca 7; Rende 6; Juve Stabia*, Sicula Leonzio* 5; Fidelis Andria, Casertana*, Matera, Paganese 4; Cosenza 2; Racing Fondi 1
*una gara in meno

A cura di Paolo Baratto