Bundesliga, 19a giornata: continua a vincere il Bayern Monaco

379

Bundesliga

Il Lipsia vince il big match della diciottesima giornata e si porta al secondo posto. Non va oltre lo 0-0 il Borussia Dortmund.

LEVERKUSEN – È terminato il diciottesimo turno di Bundesliga, il primo del girone di ritorno. Inizio spumeggiante per il Bayern Monaco di Heynckes, che vince 3-1 sul campo del Bayern Leverkusen, stesso risultato dell’andata. Un successo tutt’altro che semplice e scontato per i bavaresi contro gli uomini di Herrlich, che non perdevano da quattordici partite consecutive. Decidono Martinez, Ribery e una splendida punizione di James Rodriguez, mentre è Volland a mettere a segno l’unico gol dei padroni di casa. Tanto movimento in classifica dietro alla capolista: il Lipsia vince 3-1 contro lo Schalke 04 di Domenico Tedesco e si prende il secondo posto, andando a +1 proprio dai minatori. Partita avvincente alla RedBull Arena, in cui i padroni di casa hanno perso una sola partita. Decidono Baby Keita, Werner e Bruma, di Naldo il gol degli ospiti. Da segnalare il debutto ufficiale di Marko Pjaca con la maglia dello Schalke, subentrato nella ripresa al posto di Schopf.

Il Borussia Dortmund non va oltre lo 0-0 contro il Wolfsburg e, per la seconda volta in stagione, decide di sospendere per motivi disciplinari il suo bomber Aubameyang. In entrambi i casi i gialloneri non sono riusciti a timbrare il cartellino. Stoger, privo di Pulisic e con Schurlle e Sahin non proprio in buone condizioni, schiera dal primo minuto i due gioiellini di casa Borussia, ovvero Alexander Isak, classe 99, e Jadon Sancho, classe 2000. Tuttavia la scelta non sembra pagare e i gialloneri perdono l’occasione di salire al secondo posto in classifica. Nelle parti basse della classifica, vittoria importantissima per lo Stoccafisso in casa contro l’Hertha Berlino grazie all’autogol di Wolf e sale a quota 20 in classifica, a quattro punti dalla zona retrocessione. Vince ancora il Colonia che, dopo aver battuto il Wolfsburg nella scorsa giornata, strappa al 95esimo tre punti a dir poco difficili. Vincono anche Hannover e Augsburg, mentre pareggiano Werder Brema ed Hoffenheim.

I risultati della diciottesima giornata di Bundesliga

Bayer Leverkusen- Bayern Monaco 1-3

Augsburg- Amburgo 1-0

Stoccarda- Hertha Berlino 1-0

Werder Brema- Hoffenheim 1-1

Hannover- Mainz 3-2

Eintracht Francoforte- Friburgo 1-1

Lipsia- Schalke 3-1

Colonia- Borussia M’gladbach 2-1

Borussia Dortmund- Wolfsburg 0-0