Bundesliga, 20 giornata: il Bayern Monaco ospita l’Hoffenheim

339

Bundesliga

I bavaresi se la dovranno vedere con lo Schalke di Nagelsmann. Il Borussia affronterà il Friburgo, Schalke sul campo dello Stoccarda.

MONACO DI BAVIERA – Questo weekend, già a partire da venerdì, andrà in scena la ventesima giornata di Bundesliga, la terza del girone di ritorno. Si parte con il Friday Night tra Eintracht Francoforte e Borussia M’gladbach alle ore 20:30. All’andata vinse di misura l’Eintracht con il goal dell’ex Milan e Las Palmas Kevin Prince Boateng, autore fin’ora di un discreto campionato. Si continua con la scorpacciata di partite in programma per sabato pomeriggio alle ore 15:30. Il Bayern continua a vincere e convincere dall’avvento di Jupp Heynckes, vincendo quattordici delle ultime quindici partite ufficiali. L’Hoffenheim, invece, arriva dalla sconfitta casalinga per 4-1 contro il Bayer Leverkusen e nelle ultime cinque partite ha ottenuto una sola vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte.

In contemporanea sarà anche il turno del Borussia Dortmund, che se la dovrà vedere col Friburgo, reduce da due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite ufficiali. Stesso ed identico score del Borussia, orfano di Aubameyang che ben presto lascerà i gialloneri per accasarsi all’Arsenal di Arsène Wenger. Alle 15:30 giocheranno anche Lipsia e Colonia, che affronteranno rispettivamente Amburgo e Augsburg. La classifica, dopo il Bayern Monaco, rimane cortissima con Bayer Leverkusen, Schalke, Lispia e M’gladbach appaiate a quota 31 punti, mentre con un punto di ritardo ci sono Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte. Alle 18:30 un’altra sfida, quella tra Hertha Berlino e Werder Brema, in di punti dopo essere finito in zona playout.

Chiudono il turno di Bundesliga le sfide domenicali tra Bayer Leverkusen e Mainz alle 15:30, mentre alle 18:00 sarà il turno di Hannover e Wolfsburg.

BUNDESLIGA, il calendario della 20esima giornata

Venerdì

Entracht Francoforte-Borussia M’gladbach

Sabato

Stoccarda-Schalke 04

Borussia Dortmund-Friburgo

Colonia-Augsburg

Bayern Monaco-Hoffenheim

RB Lipsia-Amburgo

Werder Brema-Hertha Berlino

Domenica

Bayer Leverkusen-Mainz

Hannover-Wolfsburg

Articoli correlati