Bundesliga, 20 giornata: Bayern Monaco rullo compressore

339

Bundesliga

I bavaresi demoliscono 5-2 l’Hoffenheim mentre Borussia Dormund e Lipsia pareggiano in casa. Successi per Bayer Leverkusen e Schalke 04.

MONACO DI BAVIERA – Il Bayern allunga ancora, ora è a + 16. All’Allianz Arena finisce 5-2 per i bavaresi contro l’Hoffenheim. A sorpresa gli ospiti si trovano avanti per due reti a zero dopo solo dodici minuti. Passano nove minuti e il Bayern accorcia le distanze con Lewandowski, poi pareggia quattro minuti dopo con Boateng. Nella ripresa, nel giro di tre minuti con Coman e Vidal, la squadra di casa porta il risultato sul 4-2. Al 90’ ci pensa poi Wagner a mettere il sigillo finale. Il trenino che segue la capolista ora vede in testa il Leverkusen che batte in casa il Mainz 2-0. Medesimo risultato anche per lo Schalke 04 che resta agganciato al Bayer. A Stoccarda bastano 5 minuti, dal 14esimo al 19esimo, per archiviare la pratica.

Frena ancora, per la terza volta consecutiva, il Borussia Dortmund che ora è sesto in classifica. I giallo-neri, questa volta, se la sono vista veramente brutta. Dopo essere andati in vantaggio con Kagawa si sono fatti raggiungere e poi superare dal Friburgo. Solo al 93′ la squadra di casa è riuscita a trovare il pareggio grazie al gol di Toljan. Pareggia anche il Lipsia, in casa, con l’Amburgo. Uno a uno il risultato finale e due punti persi per la Red Bull che poteva trovarsi benissimo con gli stessi punti di Leverkusen e Schalke. Il Colonia continua a muovere la classifica pareggiando con l’Augsburg. Grandissimo cambiamento in sole quattro giornate per “i caproni” che ora possono lottare per la salvezza. Ritrova la vittoria il Wolfsburg in casa dell’Hannover: ci pensa Malli al 72esimo a segnare il gol vittoria per i biancoverdi. Lo scontro diretto di giornata era tra Eintracht e Borussia M’Gladbach: i biancorossi si sono imposti per 2-0 nell’anticipo del venerdì. Entrambi i gol sono arrivati sul finire dei due tempi. Prima Boateng al 43’, poi Jovic al 92’ consegnano il quarto posto alla squadra di Francoforte. Finisce invece a reti inviolate Werder Brema-Herta Berlino.

Bundesliga, 20 giornata: i risultati

Eintracht – Borussia m’gladbach 2-0
Borussia D. – Friburgo 2-2
RB Lipsia – Amburgo 1-1
Colonia – Augsburg 1-1
Bayern Monaco – Hoffenheim 5-2
Stoccarda – Schalke 04 0-2
Werder Brema – Herta Berlino 0-0
Leverkusen – Mainz 2-0
Hannover 96 – Wolfsburg 0-1

A cura di Emanuele Ignazi