Bundesliga 8° giornata: Dortmund inarrestabile, vince anche il Bayern

419

Bundesliga

Torna alla vittoria il Bayern Monaco. Il Francoforte a valanga sul Fortuna Dusseldorf. Tutti i risultati dell’ottava giornata

STOCCARDA – Bundesliga che giornata dopo giornata sta entrando sempre più nel vivo e sta confermando lo stato di forma del Borussia Dortmund che si conferma ancora una volta prima della classe dopo aver battuto per 4-0 l’ultima in classifica Stoccarda grazie alle reti di Sancho, Reus, Philipp e Alcacer arrivato al settimo centro stagionale in quattro partite. Gialloneri che restano a più quattro dai rivali del Bayern Monaco tornato alla vittoria per 3-1 nella trasferta con il Wolfsburg. Per i bavaresi in gol la doppietta di Lewandowski e Rodriguez.

Sorpresa Werder Brema

Bayern Monaco che vincendo si è portato al quarto posto tenendosi a distanza di un solo punto di un Werder Brema sempre più sorprendente in stagione. Bianco verdi che battendo lo Schalke per 2-0 hanno ottenuto la quinta vittoria stagionale e si sono portati al terzo posto condiviso assieme al Borussia Monchegladbach che nell’incontro casalingo di domenica pomeriggio supera facilmente il Mainz grazie alla tripletta di Hofmann e alla rete di Hazard. Ancora un’altra sconfitta per lo Schalke (sesta in otto partite).

Terza vittoria di fila per l’Eintracht Francoforte che travolge nettamente con il risultato di 7-1 il Fortuna Dusseldorf passato all’ultimo posto in classifica. Arriva il primo punto in trasferta per l’Hannover che sul campo del Leverkusen va due volte in vantaggio salvo poi farsi recuperare proprio nei minuti finali dalla rete di Bellarabi. Un punto ciascuno per Lipsia e Hertha Berlino che non vanno oltre il pareggio rispettivamente contro Augsburg e Friburgo.

Bundesliga – I risultati dell’ottava giornata

19 ottobre ore 20:30

Eintracht Francoforte- Fortuna Dusseldorf 7-1

20 ottobre ore 15:30

Wolfsburg-Bayern Monaco 1-3

Stoccarda-Borussia Dortmund 0-4

Norimberga-Hoffenheim 1-3

Bayer Leverkusen-Hannover 2-2

Augusta-RB Lipsia 0-0

Ore 18:30

Schalke 04 -Werder Brema 2-0

21 ottobre ore 15:30

Hertha Berlino -Friburgo 1-1

Ore 18:00

Borussia Monchegladbach-Magonza 4-0

Classifica aggiornata dopo otto giornate: Borussia Dortmund 20,Borussia Monchegladbach, Werder Brema 17, Bayern Monaco 16,RB Lipsia, Hertha Berlino 15, Francoforte 13, Hoffenheim 10, Augusta, Wolfsburg, Friburgo, Magonza 9, Leverkusen, Norimberga 8, Hannover, Schalke 6, Stoccarda, Fortuna Dusseldorf 5