Bundesliga 2018-2019 – La presentazione dell’undicesima giornata

370

Bundesliga

Va in scena Der Klassiker con il Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sfideranno: in palio tre punti importantissimi.

DORTMUND – Ultima settimana di campionati prima della solita sosta per le nazionali. Nel weekend tocca alla Bundesliga con l’undicesima giornata che si preannuncia davvero infuocata perché va di scena la sfida più sentita di tutta la stagione: quella tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco o meglio nota come Der Klassiker, gara che solitamente non delude mai le aspettative iniziali e regala sempre tanto spettacolo. Ma quella di sabato pomeriggio sarà ancora più sentita perché i giallo-neri sono attualmente al comando della classifica e hanno distanziato i rivali del Bayern di soli quattro punti; motivo per cui i bavaresi tenteranno  il possibile per portare a casa la vittoria. Assolutamente da non perdere.

L’Hoffenheim sfida l’Augusta per l’Europa

Dopo un inizio singhiozzante la  squadra del giovane Nagelsmann sembra aver ritrovato il ritmo partita e ha recentemente incanalato tre successi di fila. Nel pomeriggio di sabato sfida l’Augusta nell’impegno  casalingo che può valere il piazzamento in Europa. Gli ultimi sei precedenti tra le due hanno visto i bianco-blu vincenti per tre volte con altrettanti pareggi. Motivo per cui si  preannuncia una sfida equilibrata. Non solo Dortmund-Bayern, tra le grandi sfide di questa undicesima giornata troviamo anche Lipsia-Leverkusen con gli ospiti reduci dal pesante 4-1 subito dall’Hoffenheim. Lipsia che vincendo potrebbe accorciare le distanze con il Bayern impegnato a Dortmund e con il Borussia Monchengladbach impegnato nella difficile trasferta a Brema con il Werder.

Nell’anticipo di domani sera l’Hannover cerca la sua seconda vittoria stagionale contro un Wolfsburg che deve reagire dopo la sconfitta di misura patita con il Borussia Dortmund. Tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro per l’Hertha Berlino che è scivolato all’ottavo posto in classifica. La vecchia signora è attesa dalla trasferta a Düsseldorf con il Fortuna in piena crisi di risultati e alla ricerca disperata di punti per muovere la classifica. Sembra un paradosso eppure lo Schalke di Tedesco che in campionato balbetta un pochino, in Champions è ancora imbattuto nel suo girone. I minatori saranno impegnati nella difficile trasferta a Francoforte contro l’Eintracht attualmente quinto a diciassette punti.

Bundesliga: il quadro completo dell’undicesima giornata

9 novembre ore 20:30

Hannover- Wolfsburg

10 novembre ore 15:30

Werder Brema- Borussia Monchengladbach

Fortuna Düsseldorf- Hertha Berlino

Friburgo- Magonza

Hoffenheim- Augusta

Norimberga- Stoccarda

Ore 18:30

Borussia Dortmund- Bayern Monaco

11 novembre ore 15:30

RB Lipsia- Bayer Leverkusen

Ore 18:00

Eintracht Francoforte- Schalke 04

Classifica dopo dieci giornate: Borussia Dortmund 24, Borussia Monchengladbach, Bayern Monaco 20, RB Lipsia 19, Francoforte, Werder Brema 17, Hoffenheim, Hertha Berlino 16, Augusta, Friburgo 13, Wolfsburg, Magonza 12, Bayer Leverkusen 11, Schalke, Norimberga 10, Hannover 6, Fortuna Düsseldorf, Stoccarda 5