Liga, 12 giornata: Real Madrid in trasferta a Vigo, il Barça ospita il Betis

326

LigaIl programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella dodicesima giornata. Trasferta ostica per il Real Madrid che farà visita al Celta Vigo, il Barcellona attende il Betis Siviglia al Camp Nou. 

BARCELLONA – Domani, venerdì 9 novembre, avrà inizio la dodicesima giornata di Liga, l’ultima prima della sosta per le Nazionali, con il match tra Levante e Real Sociedad in programma alle ore 21:00.

A seguire i match del sabato con la sfida tra Atletico Madrid ed Athletic Bilbao in vetrina. I colchoneros scenderanno in campo alle 18:30 al Wanda Metropolitano con l’obiettivo di ritrovare i tre punti dopo il pareggio in trasferta con il Leganes. Simeone dovrà fare i conti anche con numerosi infortuni, con Hernandez e Gimenez che si aggiungono alla lista formata anche da Diego Costa, Koke, Lemar e Godin. Quest’ultimo, al momento, è l’unico che probabilmente recupererà per la sfida di sabato, mentre Lucas Hernandez sarà sicuramente out per diverse settimane.

Domenica alle ore 16:15 sarà il turno del Barcellona, che ospiterà il Betis Siviglia al Camp Nou. Gli andalusi saranno impegnati questa sera in Europa League contro il Milan, mentre il Barcellona è reduce dal pareggio di San Siro contro l’Inter. In campionato, invece, i blaugrana hanno ottenuto i tre punti con una clamorosa rimonta sul campo del Rayo Vallecano e puntano a mantenere il distacco su Atletico e Real Madrid. Non partirà neanche questa volta dal 1′ Messi, mentre Coutinho ha riportato un infortunio al bicipite femorale che lo terrà fuori dalle due alle tre settimane. Infine, alle 20:45 il Real Madrid farà visita al Celta Vigo e chiuderà il dodicesimo turno di Liga. La compagine di Solari ha trovato tre vittorie in altrettante partite dall’esonero di Julen Lopetegui, trionfando anche in Champions League contro il Viktoria Plzen con un netto 0-5. I tempi bui sembrano essere già un lontano ricordo, i Blancos tornano a convincere.

Liga, il programma della dodicesima giornata

VENERDI’

Levante – Real Sociedad

SABATO

Real Valladolid – Eibar

Getafe – Valencia

Atletico Madrid – Athletic Bilbao

Girona – Leganes

DOMENICA

Deportivo Alavés – Huesca

Barcellona – Betis Siviglia

Rayo Vallecano – Villarreal

Siviglia – Espanyol

Celta Vigo – Real Madrid