Bundesliga 2018-2019 – La presentazione dell’ottava giornata

449

Bundesliga

Il Bayern Monaco a Wolsfburg per ritrovare la vittoria perduta. Scontro testa-coda tra Borussia Dortmund e Stoccarda.

STOCCARDA – Finita la sosta si ritorna tutti in campo con la Bundesliga per assistere all’ottava giornata del maggiore campionato tedesco che nell’ultimo turno ha decretato il Borussia Dortmund in testa alla classifica a più quattro dai rivali del Bayern Monaco reduci da due sconfitte consecutive e con la panchina del tecnico Kovac sempre più in bilico. Giallo-neri e bavaresi sono entrambi attesi da due trasferte rispettivamente con il fanalino di coda Stoccarda e Wolfsburg per i Rossi che dovranno stare attenti ai padroni di casa alla ricerca della vittoria dopo la sconfitta con il Werder Brema.

Dopo il tennistico 6-0 rifilato al Norimberga difficile sarà ripetersi per il RB Lipsia atteso dalla trasferta con l’Augusta, deluso per la sconfitta arrivata proprio negli ultimi secondi finali contro il Borussia Dortmund. Gara ostica ma non impossibile per i tori che dovrebbero portare a casa quanto meno un punto. Dopo la convincente e soddisfacente vittoria ai danni del Bayern Monaco il Borussia Monchengladbach di Hecking non vuole fermarsi e continuare verso questa linea d’onda e potrà farlo nell’impegno casalingo contro il Magonza che non vince in campionato da un mese.

HANNOVER: PRIMI PUNTI IN TRASFERTA? 

Grazie alla vittoria per 3-1 sullo Stoccarda è arrivato il primo successo stagionale per l’Hannover che ha mosso la sua classifica portandosi al terzultimo posto. Ma adesso bisogna fare anche i primi punti in trasferta e non sarà per nulla facile contro il Leverkusen che fra le mura amiche ha un ottimo rendimento; per di più gli ultimi dieci precedenti hanno visto i Rossi sempre sconfitti. Le due vittorie consecutive sembrano aver risollevato il morale dello Schalke di Domenico Tedesco, ma la strada è ancora lunga per risalire la classifica e il prossimo avversario sarà un ulteriore banco di prova perché i minatori ospitano il Werder Brema, autore fin qui di un’ottima stagione.

L’anticipo del venerdì sera mette davanti il Francoforte, reduce da due vittorie consecutive, contro un Fortuna Düsseldorf dal rendimento tutt’altro che positivo viste le ultime tre sconfitte arrivate in successione.

Bundesliga: il quadro completo dell’ottava giornata

19 Ottobre ore 20:30 

Francoforte- Düsseldorf

20 Ottobre ore 15:30

Augusta-RB Lipsia

Leverkusen-Hannover

Norimberga-Hoffenheim

Stoccarda-Borussia Dortmund

Wolfsburg- Bayern Monaco

Ore 18:30

Schalke-Werder Brema

21 ottobre ore 15:30

Hertha-Friburgo

Ore 18:00

Borussia Monchengladbach- Magonza

Classifica aggiornata dopo sette giornate: Borussia Dortmund 17, RB Lipsia, Borussia Monchengladbach, Werder Brema, Hertha 14, Bayern Monaco 13, Francoforte 10, Magonza, Wolfsburg 9, Augusta, Friburgo, Norimberga 8, Hoffenheim, Bayer Leverkusen 7, Schalke 6, Hannover, Düsseldorf, Stoccarda 5