Bundesliga 2018/2019 – La presentazione della nona giornata

334

Bundesliga

Il Borussia Dortmund ospita l’Hertha Berlino. Big match tra RB Lipsia- Schalke. Trasferta a Magonza per il Bayern Monaco.

DORTMUND – Bundesliga che giunge alla nona giornata e come di consueto le gare saranno suddivise in tre giorni durante il weekend. Si comincia con l’anticipo del venerdì sera tra Friburgo e Borussia Monchengladbach con gli ospiti attualmente secondi a soli tre punti dalla capolista Borussia  Dortmund che nel pomeriggio di sabato ospiterà l’Hertha Berlino al Westfalenstadion. Gialloneri che continueranno la lotta a distanza con i rivali del Bayern Monaco, quarti a quattro punti dal primo posto e che sono attesi dalla trasferta a Magonza con il Mainz. Gli uomini di Kovac nello scorso weekend sono ritornati alla vittoria e martedì hanno disputato la terza gara di Champions in terra greca contro l’Aek uscendo vittoriosi per 2-0; ma adesso bisognerà continuare con le vittorie in campionato per ritrovare nuovamente la vetta.

Trasferta ostica per lo Schalke

Dopo l’ennesima sconfitta arrivata contro il Werder Brema lo Schalke di Tedesco è nuovamente precipitato in fondo alla classifica, precisamente al terzultimo posto. Domenica pomeriggio saranno attesi dalla trasferta  alla Red Bull Arena contro i tori del Lipsia. Soltanto tre i precedenti tra le due squadre che hanno registrato in tutti e tre casi il segno GOL. Quasi un mese e mezzo di astinenza da vittorie per il Wolfsburg che non vince un incontro dal primo settembre. La squadra di Labbadia si trova attualmente al decimo posto e sabato è attesa dalla trasferta a Düsseldorf contro il Fortuna, fanalino di coda e con solo una vittoria all’attivo.

Dopo due sconfitte è ritornato alla vittoria l’Hoffenheim di Nagelsmann che nel posticipo di sabato pomeriggio alle 18:30 ospiterà lo Stoccarda in crisi di risultati e alla disperata ricerca di punti. Vera e propria sorpresa di stagione si sta rivelando il Werder Brema,terzo in classifica a pari punti con il Monchengladbach. Bianco verdi che non hanno intenzione di fermarsi e continuare a vincere anche contro un Leverkusen ormai altalenante nei risultati e reduce da un pareggio acciuffato proprio nei minuti finali con l’Hannover.Proprio l’Hannover vorrà dare un senso agli ultimi quattro punti conquistati, una vittoria e un pareggio, nell’incontro casalingo con l’Augusta per uscire dalle zone calde della classifica.

Bundesliga – Il quadro completo della nona giornata

26 ottobre ore 20:30 

Friburgo- Borussia Monchengladbach

27 ottobre ore 15:30

Borussia Dortmund- Hertha Berlino

Dusseldorf- Wolfsburg

Hannover- Augusta

Magonza- Bayern Monaco

Ore 18:30

Hoffenheim- Stoccarda

28 ottobre ore 13:30

Norimberga-Francoforte

Ore 15:30

Rb Lipsia-Schalke

Ore 18:00

Werder Brema- Bayer Leverkusen

Classifica aggiornata dopo otto giornate: Borussia Dortmund 20, Borussia Monchengladbach, Werder Brema 17, Bayern Monaco 16, RB Lipsia, Hertha Berlino 15, Francoforte 13, Hoffenheim 10, Augusta, Wolsfburg, Friburgo,Magonza 9, Leverkusen, Norimberga 8, Hannover, Schalke 6, Stoccarda, Düsseldorf 5