Bundesliga 2018/2019, seconda giornata: il Bayern ospite dello Stoccarda

479

Bundesliga

Anticipa il Borussia Dortmund ospite dell’Hannover. Leverkusen – Wolsfburg e Schalke-Hertha Berlino i big match.

LEVERSKUSEN – Bundesliga che andrà in scena con la seconda giornata prima della sosta che vedrà le nazionali disputare la Nations League. Si comincia con l’anticipo di domani sera ad Hannover con la squadra di casa che ospiterà il Borussia Dortmund, reduce da un netto 4-1 ai danni del Lipsia. Proprio questi ultimi dovranno da subito cambiare passo nel match casalingo di domenica pomeriggio contro i neo promossi del Fortuna Dusseldorf.

Dopo aver ottenuto i primi tre punti alla prima di campionato, seppur con qualche sofferenza, il Bayern del nuovo tecnico Kovac è atteso dalla trasferta di Stoccarda dove ritroverà il grande ex di partita Mario Gomez. Tempo di vittoria anche per lo Schalke di Tedesco che dopo il primo falso passo della scorsa settimana arrivato sul campo del Wolfsburg dovrà da subito invertire la rotta nonostante l’avversario sarà l’ostico Hertha Berlino dell’ex Chelsea Kalou. Gara importante e dal risultato per nulla scontato.

L’altro big match di giornata metterà di fronte il Bayer Leverkusen ospitante il Wolfsburg, squadra determinata a raggiungere ottimi risultati di classifica quest’anno per dimenticare l’ultima stagione trascorsa il prima possibile. I neo promossi del Norimberga proveranno a centrare la prima vittoria nel match casalingo con il Mainz. Entrambi a zero punti (dopo appena una giornata) Hoffenheim e Friburgo vogliono portare a casa un risultato positivo, pur essendo i favori del pronostico tendenti maggiormente verso gli uomini di Nagelsmann.

Bundesliga, il quadro completo della seconda giornata.

31 Agosto ore 20:30

Hannover- Borussia Dortmund

1 Settembre ore 15:30

Augusta- Borussia Monchengladbach

Francoforte- Werder Brema

Hoffenheim-Friburgo

Bayer Leverkusen- Wolfsburg

Norimberga-Mainz

Ore 18:30

Stoccarda- Bayern Monaco

2 Settembre ore 15:30

RB Lipsia- Fortuna Dusseldorf

Ore 18:30

Schalke-Hertha Berlino

Classifica dopo la prima giornata: Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Francoforte, Borussia Monchengladbach, Wolsfburg, Augusta, Hertha Berlino, Mainz 3, Werder Brema, Hannover 1, Fortuna Dusseldorf, Schalke, Norimberga, Stoccarda, Hoffenheim, Bayer Leverkusen, Friburgo, RB Lipsia 0